A tutti, grazie per i consigli e l'attenzione !
per Ema85 e tattoos: Il nick deriva dal meraviglioso sigaro toscano (niente calcio...) che mi sfumazzo beatamente durante il giorno! Ema, sei un amante dei sigari?
Damien, quello che mi dici è del tutto logico....ma mi rimane qualche dubbio. Mi chiedo, però, se associando un'alimentazione adeguata e la giusta attività non si possa contemporaneamente aumentare la massa e diminuire il grasso. Se quello che mangio va a costruire muscoli non dovrebbe diventare grasso e alla lunga quest'ultimo dovrebbe diminuire. Mi rendo conto comunque che non sono nella condizione di aspirare al titolo di Mr. Universo...
La mia preoccupazione è data dal fatto che ho già sperimentato diete ed esercizio fisico che mi hanno fatto perdere molto peso (anche più di 20 kg), ma fisicamente mi hanno lasciato "frollato" e non hanno dato risultati stabili (infatti i chili li ho ripresi).
Fifty... sì le gambe le fa il mio gemello...Il fatto è che ho la schiena un po' a pezzi e certi esercizi (tipo squat) non me li posso permettere (almeno al momento). E poi pensavo che lo spinning per il momento bastasse (anche se so che non fa massa)... Hai ragione per lo spinning. Il fatto è che mi diverte troppo (e il fatto che la classe sia piena di fanciulle non c'entra niente...
). Comunque ho il cardio e cerco di starci attento. In ogni caso, non mi scoraggio e tengo botta!
Segnalibri