Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli cercasi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Ciao Simone, benvenuto.
    Scusa se vado subito in OT, però mi ha incuriosito il tuo nick.
    A parte il fatto che mi hai fatto venire in mente una marca di sigari, mi puoi svelare, se vuoi/puoi, la ragione del tuo nick ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ciao Simone, benvenuto.
    Scusa se vado subito in OT, però mi ha incuriosito il tuo nick.
    A parte il fatto che mi hai fatto venire in mente una marca di sigari, mi puoi svelare, se vuoi/puoi, la ragione del tuo nick ?
    è un amante del calcio fiorentino secondo me.....quello vero !!!

    ciao EManuele

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    A tutti, grazie per i consigli e l'attenzione !

    per Ema85 e tattoos: Il nick deriva dal meraviglioso sigaro toscano (niente calcio...) che mi sfumazzo beatamente durante il giorno! Ema, sei un amante dei sigari?

    Damien, quello che mi dici è del tutto logico....ma mi rimane qualche dubbio. Mi chiedo, però, se associando un'alimentazione adeguata e la giusta attività non si possa contemporaneamente aumentare la massa e diminuire il grasso. Se quello che mangio va a costruire muscoli non dovrebbe diventare grasso e alla lunga quest'ultimo dovrebbe diminuire. Mi rendo conto comunque che non sono nella condizione di aspirare al titolo di Mr. Universo...
    La mia preoccupazione è data dal fatto che ho già sperimentato diete ed esercizio fisico che mi hanno fatto perdere molto peso (anche più di 20 kg), ma fisicamente mi hanno lasciato "frollato" e non hanno dato risultati stabili (infatti i chili li ho ripresi).

    Fifty... sì le gambe le fa il mio gemello... Il fatto è che ho la schiena un po' a pezzi e certi esercizi (tipo squat) non me li posso permettere (almeno al momento). E poi pensavo che lo spinning per il momento bastasse (anche se so che non fa massa)... Hai ragione per lo spinning. Il fatto è che mi diverte troppo (e il fatto che la classe sia piena di fanciulle non c'entra niente... ). Comunque ho il cardio e cerco di starci attento. In ogni caso, non mi scoraggio e tengo botta!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Evviva, un altro amante dei sigari (cfr. mio post di qualche giorno fa...).


    Per ritornare finalmente in OT, direi che inizialmente puoi, in effetti, aspirare ad una sorta di tonificazione generale del corpo che puoi concretizzarsi in una sorta di "asciugatura" della massa grassa a favore della magra. A questo proposito sono stati spesi quintali di inchiostro elettronico su questo forum.

    Tuttavia, direi che questo fenomeno, ancorché sia di gran lunga più estetico che effettivo (bilancia e plicometria docet), sulla lunga distanza non può essere combinato. Se, come Damien, assumi più calorie di quelle che bruci aumenti di peso. Viceversa diminuisci.
    Magari lo squilibrio calorico da pianificare dovrebbe essere dell'ordine del 15-20% sul giorno medio, poiché in questo modo, accompagnato, naturalmente, da una dieta appropriata, bilanciata in modo adeguato, non può che produrre i risultati auspicati.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho un'altra domanda...
    Quanto pensate che siano affidabili le bilance (quelle casalinghe) che misurano con l'impedenza MG e MM? Lo chiedo perché ne ho acquistata una e i risultati non mi convincono molto. Mi sembra cioè che la valutazione soggettiva che mi dice che la MG scende non venga mai confermata dalla bilancia (il che è piuttosto scoraggiante, direi!). Scendo di peso, ma le proporzioni MG e MM rimangono invariate.
    Aggiungo che la bilancia non mi è costata poco (più di un centinaio di euro). Ho preso una fregatura? Oppure mi inganno e la bilancia, giustamente, mi riporta alla realtà?
    Grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    AnticoToscano, purtroppo non ti posso testimoniare alcunché, poiché non ho mai posseduto una bilancia di quel genere.

    Comunque, i casi sono due:

    1. la bilancia funziona esclusivamente come "segnapeso" e non come indicatore di massa grassa/magra. Azione: Buttarla!
    2. stai perdendo acqua. Quindi il peso scende ma le altre due composizioni corporee non mutano. Azione: Verifica della dieta.

    In ogni caso, direi di effettuare un esame serio per l'individuazione della massa magra/grassa da prenotare presso un centro clinico specializzato, poi, eventualmente, confrontare i risultati con quelli della bilancia in tuo possesso, in modo tale da avere un metro di paragone corretto (il metro di Parigi, eh eh eh).

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    2. stai perdendo acqua. Quindi il peso scende ma le altre due composizioni corporee non mutano. Azione: Verifica della dieta.

    all'inizio si tende a perdere liquidi.....

    ma i liquidi sono considerati da queste bilancie come massa magra, in quanto il grasso fa da isolante ( principio di reattanza e resistenza....)




    In ogni caso, direi di effettuare un esame serio per l'individuazione della massa magra/grassa da prenotare presso un centro clinico specializzato.....

    ....senza dubbio l'unica impedenziometria abbastanza attendibile è quella che puoi fare al'ospedale in ambulatorio

Discussioni Simili

  1. scheda massa cercasi consigli
    Di TSUNAMI nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2009, 10:48 PM
  2. Scheda massa: consigli CERCASI
    Di Skiny nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 02:34 PM
  3. Alimentazione corretta? Consigli cercasi
    Di Drakul nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 04:47 PM
  4. Cercasi consigli e opinione.
    Di BeachBreeze nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-02-2007, 04:27 PM
  5. Scheda di allenamento. Cercasi consigli...
    Di Zulkifar2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-2005, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home