Pagina 58 di 85 PrimaPrima ... 8484950515253545556575859606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Hai ragione tattoos, perciò dicevo idea velleitaria. Ma se ci pensi basterebbe, il bene palcito e magari la sponsorizzazione internettiana di Bbhompage, e solo alcuni dei citati "esperti" . Del resto fare una disamina ragionata, del panorama di letteratura scientifica e non, in materia di BB e PL (per la forza) sarebbe un lavoro più da topo di biblioteca che da "creativo" . Perciò potrebbe essere utile un collaboratore "forte" in materia che ponga le basi, la supervisione di qualche altro. Poi si potrebbe dividersi i compiti, per capitoli a tema, alla fine tirare le somme e armonizzare il "materiale" con il target di un progetto editoriale, marketing etc etc.
    Bè, il sasso l'ho lanciato, ma non dimentico che questo è un diaro di Bbuilding dal quale non mi lascerò distogliere, che ci sia un progetto o che tutto si spenga nell'oblio

Predefinito

Hai ragione tattoos, perciò dicevo idea velleitaria. Ma se ci pensi basterebbe, il bene placito e magari la sponsorizzazione internettiana di Bbhompage, e solo alcuni dei citati "esperti" . Del resto fare una disamina ragionata, del panorama di letteratura scientifica e non, in materia di BB e PL (per la forza) sarebbe un lavoro più da topo di biblioteca che da "creativo" . Perciò potrebbe essere utile un collaboratore "forte" in materia che ponga le basi, la supervisione di qualche altro. Poi si potrebbe dividersi i compiti, per capitoli a tema, alla fine tirare le somme e armonizzare il "materiale" con il target di un progetto editoriale, marketing etc etc.
    Bè, il sasso l'ho lanciato, ma non dimentico che questo è un diaro di Bbuilding dal quale non mi lascerò distogliere, che ci sia un progetto o che tutto si spenga nell'oblio

Predefinito

Ho il diario in difficoltà tecniche...Forse troppo lungo oramai, oppure gli argomenti toccati di recente, sono stato oggetto di censura Scherzo , fatto sta che aprendolo non vedo gli ultimi post a tattos, in fase ri "replica" al 3d invece si leggono le mie risposte in "Topic Review" Non so quindi se questo mio tentativo di scrivere oggi andrà a buon fine...Magari Bbhompage potrebbe darci un occhiata?!
    Sto passando una settimana complessa fra lavoro e altro, l'allenamento in fase di recupero attivo si svolge sempre in 4 gg. a week con riscaldamento e una sola serie 1x8 di ogni es. principale, con un carico che consenta di fare max 9 reps.
    Non aggiungo altro, in attesa di conferme sullo stato del diario eh eh
    P.S.: Ecco mi è bastato postare quest'ultima cosa e tutto pare tornato alla norma. E' sempre così, chiami il "meccanico" ti controlla l'auto e il problema non c'è più eh eh

Predefinito

Per riprendere il gioco relativo alla possibilità di realizzare un testo di piacevole lettura, diverso dai soliti manuali, relativistico direi, sul BB e in stile diaristico, da mandare alle stampe. E' con orgoglio che comunico a tutti gli amici qui, che un Editore vero si è interessato (sua sponte) al mio sito di promozione letteraria, (di Poesia non di Bbuilding )offrendomi di proporgli a mio giudizio, materiale da pubblicare a spese esclusive della sua casa editrice! Lasciatemi godere questo momento, dopo anni di "volontariato" letterario e di "guida" per tanti aspiranti poeti e scrittori, questa è una grande soddisfazione.
    Naturalmente non userò pro domo mea (e via col latinorum ) questa opportunità, ma proporrò all'Editore una selezione dei migliori "talenti" usciti in questi anni, lasciando poi a questo eroico imprenditore, l'ultima parola.
    Perdonate la divagazione, ma quando uscirà la prima edizione vi voglio qui a darmi una mano per diffondere il libretto economico ma fuligido di eccellentissimi versi
    Con tutto ciò non dimentico gli allenamenti, dopo una settimana di scarico attivo, nella quale mi sono procurato una coppia di manubri " a vite" perchè le mollette non tenevano bene certi pesi.

Cuffia
    A1
    SPINTE MAN. SU PIANA 4/6/6/8 38/36/36/32 per braccio (pausa 120")
    Il microrisentimento deltoide sinistro c'è ma sempre meno.
    A2
    CROCI SU INCLINATA KG. 26 PER BRACCIO 2X8 (PAUSA 120")

B1
    LENTO AVANTI 4/6/6/8 50/48/48/44 (PAUSA 90")
    B2
    TIRATE AL MENTO CON MAN. KG. 18 2X8 (PAUSA 90")

C1
    PANCA STRETTA 4/6/6/8 53/50/50/46 (PAUSA 90")
    C2
    FRENCH CON EZ IN PIEDI 27 KG. 2X8 (PAUSA 90")

Ottime sensazioni complessive, prudenza nei carichi che devono progredire un po' questa settimana.

Predefinito

Basta raga, non assalitemi, il fatto che il mio mecenatismo e soprattutto la mia poetica abbia risvegliato l'interesse di un editore, in fondo è una cosa quotidiana Sempre gli editori buttano soldi su sconosciuti, non vi pare?
    A parte gli scherzi, sopportate il fatto che io sia, come scrissi fin dal primo post di questo diario, un tipo eclettico...
    Questo non toglie che il BB sia per me una "laica religione" che sarebbe un ossimoro ma anche l'idea un impegno forte, caparbio ben oltre il buon senso, senza diventare totalizzante. Non voglio essere preso ad esempio ma conisiglierei a molti praticanti della nostra disciplina di avere anche altre aspirazioni, obiettivi, passioni. Anche se una certa passione so, l'avete quasi tutti, per quella che io chiamai in una poesia: "umbratile cesura" locuzione che mi è stata più volte "rubata" da altri scribacchini come me. Avrete inteso trattarsi di una metafora ginecologica ma lasciamo perdere.
    Ieri per il lavoro ho saltato lo spuntino pomeridiano pre WO. Niente di male se non fosse stata la fame a farmi mangiare troppo tardi e troppo vicino all'ora dell'allenamento.
    La panza piena di una scatoletta di tonno grande con fette wasa integrali mi ha scombussolato tutto.

Lo squat è venuto malino nel solito 4x6 1 e 1/4
    Meglio il leg curl 3x8 con scarpa sovraccarica.

Riprendevo lo stacco dopo la pausa e volevo confermare l'alzata di 127 kg. x 3 reps dell'altra violta.
    Riscaldamento e poi 4/5/6/6 con 127/123/119/119
    Non ero al meglio ma la prossima volta supereremo la "barrierina" dei 130...

REMATORE BIL. 4x8 72 kg.

L'affanno digestivo mi ha costretto a pause sui 120" e un prudenziale
    CURL BICEPS 4/6/6/8 25/22/22/20
    CURL MARTELLO 4X8 16/16

Predefinito

Ho lasciato correre una routine nella quale riprendevo in mano il bilanciere in panca piana, dopo un po' di settimane ai manubri, volevo dimostrare qualcosa a me stesso e dopo il riscaldamento ho caricato 40 kg per parte per un totale presunto non inferiore ad 88 kg. Ho eseguito 4 reps ma il deltoide sx mi è tornato molto dolorante.Gli farò fare un po' di ferie
    Il resto è stato portato a termine con diligenza.
    Nel sauccessivo WO sono tornato alla mia sfida personale con lo stakko.
    Obiettivo: 130 chli.
    Riscaldamento sumo, che magari non c'entra niente ma mi andava.
    Ora il fatidico 133 kg. piazzato ad altezza canonica in modo rudimentale.
    Come spesso mi accade quando provo un incremento di peso (6 kg. rispetto alla volta precedente) mi piazzo, mi concentro tantissimo, provo a spingere e poi mi fermo e mi rialzo con la testa che mi gira.
    Un vortice fra paura e affetto per i miei CD infravertebrali mi impedisce di provarci...
    Dopo 10 secondi di respirazioni mi ripiazzo incazzatissimo, piedi pronti a perforare il pavimento, addominali espansi per fare blocco, non penso a niente se non a stare in posizione e spingere! Salgono! Arrivo in fondo e stringo le chiappe! OK! 133 portati " a casa"! Giù lento, appoggio 5/10 di secondo e riparto, bene la seconda! Idem la terza, ma sulla terza sento la stanchezza nervosa, la presa tiene anche se non ho polverine fra le dita, ma non faccio la quarta reps, sarebbe strappata e scomposta.
    L'energia psichica se ne va con questo nuovo step...Così ho eseguito 4 reps con soli 123 kg poi 5 con 117 e di nuovo 4 reps con 123 kg.
    Rematore 4x8 coi soliti 72 kg. sempre duro.
    Proseguo la routine fino agli ABS ma non vi/mi annoio oltre parlandone.

Predefinito

Eccellente, VIERI, eccellente !!!!!
    Ovviamente mi dispiace per il deltoide...

Una domanda: ma adesso stakko lo scrivi così ?
    Le ragioni che intravedo sono essenzialmente due:

1. sei stato anche tu contagiato dallo stile tipico da SMS metropolitano che fa risparmiare digitazioni seccanti su una tastiera che diventi ogni giorno sempre più piccola.

2. sei ancora abituato a scrivere KoSSiga sui muri delle scuole (naturalmente le due S sono stilizzate come quelle delle famigerate SS tedesche...) e provi nostalgia.

Quale delle due ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Eccellente, VIERI, eccellente !!!!!
    Ovviamente mi dispiace per il deltoide...

Una domanda: ma adesso stakko lo scrivi così ?

Quale delle due ?
    Caro tattoos, fra i neologismi del gergo giovanile, quelli con la Kappa m'ispirano di più...
    KoSSiga quasi quasi mi fa nostalgia, mi paiono più dignitose le "carogne" d'allora, dei buffoncelli d'oggi. Inutile scivere Berluskoni, perchè è solo un tetro fantoccio che si regge sulla demenziale "democrazia" stigmatizzata da Ivano Fossati nell'ultimo singolo

Predefinito

Nell'affollata (bene!) diaristica stanno arrivando calibri tosti, gente che ha gareggiato (benissimo!) mentre io poetastro della ghisa e dell'amore, cincischio coi miei pesetti.
    L'allenamento è un "fermo immagine" di vita, un po' come si dice: "a tavola non s'invecchia" altrettanto dicasi allenandosi
    Il tempo scorre ai lati del mio angolo di lavoro, nel quale la logica spazio-temporale ha un proprio senso speciale.
    Alleno la cuffia con lenti e ampi movimenti come fanno i vecchi sulla Piazza Tien An Men di Pechino...
    Decido di lasciare a riposo i deltoidi e mi impegno in croci su inclinata, lente ampie, profonde 4x8 kg. 22
    Lento avanti 4/6/6/8 50/48/48/44
    Trazioni presa prona
    Sollevamenti a ELLE con manubri 12 kg. cd. 4/8
    Niente panca stretta causa deltoidi in sciopero bianco
    Parallele
    Bil angolato dietro la testa kg. 29 4x10
    Il tempo ricomincia a scorrere negli occhi della piccola Gaia che mi sorridino coi loro 11 mesi e 20 giorni di vita...

Predefinito

Meglio sarebbe scegliere un profilo basso, dopo le smargiassate sul diario di Paolo che intanto prosegue coi grossi pesi...Il capitolo "donne" in un Forum di ragazzoni muscolati è sempre delicato. Del resto sono ormai accasato e contento, le guasconate son finite
    Ma ora devo riportare l'allenamento di venerdì, che aspettavo con ansia per provare la posa semi/sumo: Presa interna ma gambe meno aperte e meno accosciato del sumo normale.
    Per esaltare la prova ho posticipiato GAMBE e mi sono riscaldato allo stacco.
    6/115 3/119
    Spettacolare, le alzate a schiena dritta e dura mi sono piaciute molto.
    Martedì avevo raggiunto i 133 kg. che fare? Aggiungo due chiletti e provo il mezzo sumo? OK
    2/135!! Una sensazione strana le chiappe stanno a posto ma tentare il mio piccolo record in posizione nuova ehm mi sono fermato a due reps comunque soddisfatto Come sempre accade cambiando le zone muscolari si sollecitano diversamemte, ottima cosa ma a scanso d'equivoci mi sono ripiazzato nel modo classico per 3/123 2/127 4/123
    Ottimo lavoro!
    REMATORE con blanciere 72 kg. 4x8
    SQUAT 1 e 1/4 4x6
    LEG CURL SCARPA 10/11 KG. 3X8
    BICEPS CURL MANUB. ALTERN. MARTELLO 8/18 6/20 6/20 4/24
    BICEPS CURL MANU ALTERN. NORMALI 3X8 18 KG.
    ABS
    Pasticcone glucosamina/condroitina solfato

Predefinito

Navigo regolare nel WO di Lunedì, perchè si tratta di fare pochi voli pindarici, il succo è semplice: spremuta di ghisa. Un po' dura da digerire, strada impervia, unico sentiero praticabile per pompare le masse muscolari...
    Tengo in realtiva vacanza il deltoide anteriore, perciò mi sbizzarrisco con l'alternativa alla panca, facendo CROCI SU INCLINATA 4/5 6 6 8 CON 32 30 30 28 KG. PER BRACCIO. Segue in superserie BILANCIERE SU INCLINATA 4X6/8 KG. 62 PAUSE 90"
    Alla fine mi sento un petto da Swarzy Una sessione intensa e tosta.
    TRAZIONI ALLA SBARRA 3x6 con presa alterna. Una mano in supinazione e una in pronazione, alternate.
    ALZATE LATERALI 4X8 10 KG. X BRACCIO
    PANCA STRETTA 4X6/8 62 KG.
    FRENCH IN PIEDI EZ dietro la testa 4x6/8 42 kg.
    Ottimo lavoro anche per i tricipiti che sono ben cotti.
    bye

Predefinito

VIERI, noto con estremo piacere che sei a livelli più che buoni, con carichi, esercizi e, soprattutto, volontà.

Inclinata con 32 Kg. non è affatto da buttare via, bensì mi sembra un ottimo esempio di pervicace costanza.

L'esercito di ragazzi dovrebbe imparare da te !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    VIERI, noto con estremo piacere che sei a livelli più che buoni, con carichi, esercizi e, soprattutto, volontà.

Inclinata con 32 Kg. non è affatto da buttare via, bensì mi sembra un ottimo esempio di pervicace costanza.

L'esercito di ragazzi dovrebbe imparare da te !
    Bè sì per i miei 72/73 circa di peso corporeo, non è male via! Caro tattoos, volontà ce n'è E poi sto navigando intorno al doppio del peso corporeo allo stacco...Non entrerei in una squadra di PL però non è male...
    Mi pareva di aver letto mentre confidavi non so a chi, il fatto che per te le gambe sono sempre state la "cenerentola" dei risultati...Sbaglio? Bè se fosse così, saremmo in due Non so come procede il tuo "giorno dedicato alle gambe" ti confiderò che a me i risultati (piiiicccoli nhè) comunque stan venendo dall'associazione STACCO/REMATORE con lo SQUAT 1 e 1/4 che magari per qualcuno sarà una cavolata però...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Bè sì per i miei 72/73 circa di peso corporeo, non è male via! Caro tattoos, volontà ce n'è E poi sto navigando intorno al doppio del peso corporeo allo stacco...Non entrerei in una squadra di PL però non è male...
    Mi pareva di aver letto mentre confidavi non so a chi, il fatto che per te le gambe sono sempre state la "cenerentola" dei risultati...Sbaglio? Bè se fosse così, saremmo in due Non so come procede il tuo "giorno dedicato alle gambe" ti confiderò che a me i risultati (piiiicccoli nhè) comunque stan venendo dall'associazione STACCO/REMATORE con lo SQUAT 1 e 1/4 che magari per qualcuno sarà una cavolata però...
    Caro VIERI, io sono messo così sulle gambe:

Stacco: 120 in 4x6
    Squat: 110 in 4x6 in ass-to-the-grass e 140 4x6 in parallelo.

Quindi sono (abbastanza) soddisfatto dei risultati, mentre non lo sono per quel che riguarda quelli fisici, nel senso che le mie gambe sono alquanto graciline, rispetto ai "freak" che sono su questo forum
    Certo è che se mi raffronto ai risultati di Paolino, l'ho già detto e lo ripeto: mi sento una grossa p°ppa !!!!

Ma l'importante è divertirsi e stare bene...
    Un abbraccio!

Predefinito

Ah, dimenticavo sono alto (si fa per dire.... ) 1,76 e peso (ora) 75 chilozzi. Finirò spero il periodo di massa a 76-77 (ma non ci credo molto, visto che deve passare solo un paio di messi...).