dimmi ke cosa nn capisci della skeda ? nn capisci il senso della skeda o altro?
dimmi ke cosa nn capisci della skeda ? nn capisci il senso della skeda o altro?
Il senso si capisce...mi lascia perplesso le ripetizioni.
Io penso che se si segue un pir. inverso, un piramidale classico, un 3x8 lo si dovrebbe seguire per tutti gli esercizi, tranne qualche eccezione.
Ora tu hai detto nonostante l'età imberbe 19 anni di aver gareggiato H/P e hai postato dati buoni...può darsi che il discorso fatto sopra possa non essere necessario per te...
Ok credo d aver capito tu m dici perkè vari molto le tecniche cioè nn fai tto piramidale o tutto set fissi come 3*8 4*10 ecc?
Allora io la vedo così nel primo esercizio diciamo quello base ke può essere una panca un rematore un curl ecc... va bene un piramidale ke ti permette d caricare un po' d peso. poi nei seguenti vanno bene tecniche di intensità a dire il vero non m importa molto se è uno stripping o un tempo d recupero tenuto al minimo quello ke voglio è cercare d portare il muscolo al limite su un esercizio come le croci nn guardo il peso ma l'esecuzione lo streching del pettorale così come sul chest press. Magari sull'inclinata preferisco tenere il peso + alto ke riesco per 8 rep.
A tto questo devo dirti ke m alleno da solo quindi per me è difficile fare un piramidale bello pulito ... ti dirò d + di panca piana ho indicato 6/8 rep sono indicative perkè nella prima ke ho usato 110 kg ne ho fatte 6 nella seconda un po' d grinta e ne ho fatto 7 nella terza ne ho fatto 9 ... ma a me interessa l'intensità e sentire il mio muscolo lavorare le tecniche sn solo un mezzo.
Fare tto 3 *8 o tto piramidale ok va anke bene nn è un errore anzi ... probabilmante cn tto piramidale forse riuscirei a crescere anche d +. ma ti ripeto allenandomi da solo queste tecniche ke uso vedo ke m rendono... forse nn saranno le migliori ma ti assicuro ke funzionano.
è vero ke dovrei trovarmi un compagno di allenamento ... ma nella palestra in cui vado è difficilino ... tti fighettini tti signorini oppure se bekki quello grosso e forte è uno stupido esaltato e per come sn fatto io, il mio carattere, insomma nn lo sopporterei.
Spero di aver risposto alle domande cmq kiedi pure, se nn ti ho convinto . ciao
No, mi hai convinto, hai un buona maturità...
Con il piramidale classico 12/10/8 - 10/8/6 cresci, anche se l'allen. da solo un pò limita...
Io mi alleno da solo e diciamo mi riesce quasi tutto...ma io sono un vecchietto che si allena da anni e anni e anni...
Beh io all'inizo del mio diario ho indicato la mia età attuale ho 26 e m alleno da 12 anni ho gareggiato a 24 anni ... qualke anno d allenamento sulla skiena ce l'ho anke io ... diciamo ke stando a contatto cn buoni culturisti di livello nazionale e anke internazionale alla fine qualcosa apprendi (tralasciando il discorso doping ).
La cosa ke ho appreso ke nel culturismo vale tto e nn vale niente ... anke la storia di quello psicotico ke dice di fare 20*20 d panca piana come allenamento estivo ... al di la dell'imbecillità del soggetto, ma avrebbe senso pure quello , le tecnike di german volume ,hanno senso anke quelle!
Ovvio ke tto ha senso se sai quello ke fai e se lo inserisci , pertanto, in un contesto opportuno d preparazione di macro e micro cicli ecc!
Se lo fai tanto perkè lo hai letto beh nn ha nessun senso allora! ma questo era ovvio sin dall'inizio.
Bravo Mitico, hai azzeccato il punto...
Trovare il proprio equilibrio di allenamento...ed è una cosa personale...io credo di averlo trovato..tutto il resto sono chiacchiere...
Qui c'è gente che crede che fare 3 ore di allenamento e 8 esercizi per il petto serva a qualcosa...e allora ti cadono le braccia..
Io ho 41 anni a Luglio...e m alleno da 20 anni passando per i 10000 metri e le arti marziali con alcune interruzioni...
Sono daccordo con te che ci sia sempre da imparare e confrontarsi, e sperimentare sulla propria pelle , imparare dagli errori...etc...
piacere di conoscerti ragazzo, credo che tu abbia fosforo oltre che muscoli...
Segnalibri