la prima cosa ke vedo scritta da lu da cui sono veramente colpito, ma l'ha scritta davvero lui?Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
la prima cosa ke vedo scritta da lu da cui sono veramente colpito, ma l'ha scritta davvero lui?Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
come la solito dipende dall'esercizio.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
se fai panca (o press per le spalle) sono daccordo perke se con il bilancere spingi e basta, con i manubri se sei bravo puoi anke aprire mentre spingi, nn so spigarlo a parole ma ki lo ha provato lo capisce. Ma anke qui è una questione di scelte o di variare; con il bil cariki di piu e quindi tutto il corpo è piu stimolato con i manubri senti di piu la contrazione (se lo sai fare ovviamente).
nn vale invece per lo stacco per esempio l'inevitabile dondolio diminuisce il carico totale senza portare benefici per la contrazione
si potrebbero fare altri esempi ma detto cosi credo ke siamo tutti d'accordo.
si lo scritta io lo presa da uno dei libri che mi hanno dato al corso di allenatore di pesistica e cultura fisica del coni![]()
beh, il rematore con manubrio è un esercizio in cui si caricano anche bei pesi e la contrazione è buona (bisogna anche saperlo eseguire)
lo stacco con manubri non è uno stacco poco efficace.. è un altro esercizio proprio, che oltretutto a me piace, ma appunto non è uno stacco da terra.. la posizione delle braccia è simile all'esercizio eseguito con la trap bar, durante l'esecuzione riesco a spingere molto bene di gambe ed il giorno dopo sento che i trapezi hanno lavorato in modo + completo rispetto agli altri esercizi di questo tipo.
non credo sia corretto paragonare in questo modo 2 esercizi uno con il bilancere e l'altro con i manubri, benchè "parte" delle traiettorie siano simili l'esercizio è per forza di cose differente.. ergo, panca piana bilancere e panca piana manubri sono esercizi diversi.
la differenza risulta ancora + evidente a me che ho subito un incidente alla spalla e posso eseguire piuttosto tranquillamente esercizi di spinta con i manubri (naturalmente senza superare certe %), ma non posso nemmeno giocare con i pesetti della chicco se stanno su un bilancere.
quindi ripeto, non c'è da scegliere, bilancere e manubri, ma anche le macchine, i cavi (che poi andrebbero considerati pesi liberi), sono STRUMENTI a nostra disposizione, l'abilità non sta nello scegliere lo strumento migliore in assoluto, ma nel sapere utilizzare al meglio TUTTI gli strumenti.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
siamo d'accordo
Ehi, Somo, mi hai fatto venire in mente la parte iniziale di 2001 Odissea nello spazio !Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Quoto! Effettivamente ti manca solo di agitare un osso, per il resto sei identico a uno scimmione, Somo![]()
brutto str....Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
nn ho visto odissea nello spazio, è quello che dice "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" ?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Caro Somo, mi cadi proprio sul pisello.![]()
Quello da te quotato è Blade Runner con dei giovanissimi Harrison Ford e Rutger Hauer.
Ciàpa.
ops! scusate non sono un "cinofilo".. la mia cultura (se così si può chiamare) cinematografica si limita agli horror e ai film comici... i film di allenamento di ronnie coleman non so in che categoria rientrino (credo comici, per via della voce)
Posta PostaOriginariamente Scritto da LU FERRIGNO
![]()
si ma nella sezione trash, e non aprire thread se non hai gia uploadato il file su qualche sito.Originariamente Scritto da Mitico_one
no grazie l'ho già trovato ... dio mio m sto pisciando sotto dal ridere ... dai Lu sei forte davvero ke vuoi ke ti dica ...se magari c rifai quell'urlo alla fine della panca ... fantastico
... il nuovo Matarazzo altro ke ferrigno
![]()
rivolto a miticone ma ti sembra cosi difficile fare 100ripetizioni di pek dec in avanti ? ti sei scaricato ilmio video delle 80 ripe con 56kg?![]()
ho visto solo quelle 10 cn 120 d pancabelin ke idolo ke sei
Segnalibri