Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Strana situazione coi pettorali

Predefinito

Yorick segui il consiglio di Lu, ovvero scarica i suoi video e rinominali in NONDEVOFARECOSI.mpg
    Scherzi a parte, è inutile tenere volumi altissimi o roba del genere...un muscolo non viene tonificato semplicemente sfiancandolo, tanto meno se è presente del grasso! Se fosse come dice Lu e spiderman allora non esisterebbero donne col culone, le metti sulla ciclette e sparisce tutto...allora perchè, in realtà, a volte allenare allo sfinimento distretti muscolari in cui si ha del grasso localizzato è controproducente?
    L'alimentazione che hai postato non è malvagia...il consiglio è quello di continuare così, elimina latticini e schifezze varie se eventualmente ogni tanto ti capitano; cerca di allenarti con una frequenza maggiore, magari riducendo le divisioni della scheda in due o addirittura in una fullbody, puntando su esercizi base e range medio-bassi di ripetizioni, x lavorare (molto vagamente) un pò verso l'obiettivo di migliorare la forza.
    Non ricordo se hai postato la scheda...forse me la sono persa io, probabile visto che come i delfini sto con mezzo cervello sveglio e mezzo addormentato

Predefinito

ti lascio in mano ai professoroni che ti promettono il 100% facendo solo il 20% senza offesa per nessuno somya io sono in fase di massa perche' mi alleno con poche serie pesanti appena inizio la definizione ti posto qualche fotografia che si ottiene con 20 set ed oltre di duro lavoro muscolare sarcoplasmatico, piu' affliusce sangue in un ventre muscolare piu' si tonifica perdendo acqua e' grasso

Predefinito

ma dove l'hai letta questa cosa che se affluisce sangue si perde acqua?

sai che alle donne che soffrono di cellulite vengono sconsigliate le serie lattacide? (cioè proprio quelle che consigli tu per eliminare la ritenzione).

Predefinito

La mia scheda è:

1° GIORNO: PETTO-BICIPITI

CHEST PRESS: 1x15 1x10 3x6-6-6
    CAVI IN GINOCCHIO: 1x12 3x8
    BILANCERE SU PANCA INCLINATA: 3x10

CURL AI CAVI: 1X15 1X10 3X6-6-6
    MANUBRI SU PANCA INCLINATA: 1X12 3X8
    CURL IN PIEDI PRESA INVERSA: 3X10

2° GIORNO: SPALLE-COSCE

SHOULDER PRESS: 1X15 1X10 3X6-6-6
    CAVI IN PIEDI: 3X10
    VERTICAL ROW PRESA LARGA: 1X10 3X6-6-6
    ALZATE A 90° SEDUTO: 3X10

SQUAT AL MULTIPOWER: 1X15 1X10 3X6-6-6
    PRESSA ORIZZONTALE: 1X12 3X8
    LEG EXTENSION: 3X10

3° GIORNO: DORSO-TRICIPITI

LAT MACHINE CON TRAZIBAR: 1X15 1X10 3X6-6-6
    VERTICAL ROW PRESA STRETTA: 1X12 3X8
    REMATORE AL CAVO:3X10

CAVI: 1X15 1X10 1X6-6-6
    PARALLELE: 1X12 3X8
    CONCENTRATO DA SEDUTO: 3X10

Ogni giorno, poi ho 3XMAX di addominali alti con torsioni e 3XMAX di addominali bassi alla sbarra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    appena inizio la definizione ti posto qualche fotografia che si ottiene con 20 set ed oltre di duro lavoro muscolare sarcoplasmatico, piu' affliusce sangue in un ventre muscolare piu' si tonifica perdendo acqua e' grasso
    Vedi che sei anche un tipo simpatico, io o altri del forum non abbiamo assolutamente nulla contro di te! Solo che una cosa è dire la propria opinione, che è sempre rispettabilissima, ma citare nozioni fisiologiche inesatte mi pare scorretto. Se tu dici "x me è meglio fare 20x10 x asciugarsi" ci si può anche stare, ognuno ha le sue tecniche personali; però il fatto che la vascolarizzazione muscolare, o meglio il turgore muscolare che tu citi, provochi disidratazione e lipolisi è una cosa purtroppo (perchè sarebbe bello dimagrire in maniera localizzata) non vera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    o meglio il turgore ...
    dai retta ad alex, che di turgore "localizzato" se ne intende, basti pensare a quei bei ragazzotti che ha rimorchiato sabato scorso

scherzi a parte, è laureato in medicina, qualcosa capirà!

Predefinito

Alex dimagrire in zone localizzate e' impossibile ma ti posso garantire che piu' lavori un muscolo piu' si affusolisce dando un aspetto piu'piccolo ma piu' tonico perche' ce' un allenamento sarcoplasmatico le zone ricoperte dal grasso sono quelle dove affliusce meno sangue lavorando con alte ripe e serie fa si che un muscolo che viene irrogato di sangue contiuamente elimina tutti i grassi in eccesso perche' si eleva il metabolismo locale

Predefinito

boh, non so che dire..
    il muscolo che si "affusolisce", l'allenamento sarcoplasmatico, il muscolo "irrogato" di sangue..

mi pare di perder tempo a discutere, forse se trovassimo una lingua universale che ci permetta di capirci sarebbe + facile.. anche versi, gesti e mugolii, non so..

Predefinito

Sembra che per qualcuno contare fino a 10 sia difficile...
    Ma perche certi aiuti/commenti non ce li teniamo per noi, che andarli a dire a utenti magari non esperti che li prendono per veri?
    Sono due pagine che non ci sono consigli utili per l'utente in questione: ho letto solo consigli inutili: 9 set con 20 ripetizioni?! Maddai!
    Ho visto le foto ed è semplice: non ce abbastanza massa, come qualcuno ha gia detto, per cui bisogna che ti alleni duro, coi pesoni.
    Non ho letto la scheda bene, ma non sembra male, se hai problemi ad aumentare i pesi(perche è quello che devi fare) falli in piramidale, per il resto dacci giu coi pesoni.

Predefinito

Malaga, hai centrato uno dei problemi.... Si, in effetti ho difficoltà ad allenarmi coi "pesoni". E dal basso della mia ignoranza ti chiedo..... Cosa vuol dire farli in piramidale?

Predefinito

Piramidale significa che invece di mantere le ripetizioni da serie a serie, le ripetizioni calano, aumentando il carico dell'esercizio.
    Invece di un 3x10, piramidale è 3x10-8-6.
    Da una serie all'altra, facendo meno ripetizioni, si deve, e si puo, cercare di caricare di piu. Questo è un buon modo per aumentare i carichi.

Predefinito

Grazie della spiegazione!! Cmq stavo pensando una cosa.... Le distensioni col bilancere me l'hanno messo come ultimo esercizio..... E se invece le facessi per prime? Così potrei caricare di più essendo fresco.... O sconvolgo tutto il programma di esercizi?

Predefinito

Mettere prima le distensioni puo essere un'idea, di solito gli esercizi piu impegnativi o i multiarticolari li metto per primi, o almeno è una delle cose che ho imparato per primo.