Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: meglio i manubri o i bilancieri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    somia conosci questo libro?si intitola chnesiologia applicata per fitness e body building fipcf federazione italiana pesistica e cultura fisica ti scrivo esattamente quello che c'e' scritto sui manubri , utilizzandoli su panca piana a posto del bilanciere, :l'unica differenza consiste nella possibilita' di poter scendere di piu'con le braccia,in modo da porre il gran pettorale in maggior stiramento alla partenza. Comunque lo stimolo tensivo e minore,in questo caso ,l'intrarotazione del braccio in fase di chiusura ,effettuata da molti con lo scopo di favorire l'accorciamento del pettorale(essendo anche intrarotatore del braccio),e' ininfluente dato che l'intrarotazione non e' effettuata in senso antigravitario :ci vorrebbe ,per questo,una resistenza che la ostacolasse.
    la prima cosa ke vedo scritta da lu da cui sono veramente colpito, ma l'ha scritta davvero lui?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    non sono daccordo, con i manubri si possono seguire traiettorie ancora + adatte a sentire la contrazione.
    come la solito dipende dall'esercizio.

se fai panca (o press per le spalle) sono daccordo perke se con il bilancere spingi e basta, con i manubri se sei bravo puoi anke aprire mentre spingi, nn so spigarlo a parole ma ki lo ha provato lo capisce. Ma anke qui è una questione di scelte o di variare; con il bil cariki di piu e quindi tutto il corpo è piu stimolato con i manubri senti di piu la contrazione (se lo sai fare ovviamente).

nn vale invece per lo stacco per esempio l'inevitabile dondolio diminuisce il carico totale senza portare benefici per la contrazione

si potrebbero fare altri esempi ma detto cosi credo ke siamo tutti d'accordo.

Predefinito

si lo scritta io lo presa da uno dei libri che mi hanno dato al corso di allenatore di pesistica e cultura fisica del coni

Predefinito

beh, il rematore con manubrio è un esercizio in cui si caricano anche bei pesi e la contrazione è buona (bisogna anche saperlo eseguire)

lo stacco con manubri non è uno stacco poco efficace.. è un altro esercizio proprio, che oltretutto a me piace, ma appunto non è uno stacco da terra.. la posizione delle braccia è simile all'esercizio eseguito con la trap bar, durante l'esecuzione riesco a spingere molto bene di gambe ed il giorno dopo sento che i trapezi hanno lavorato in modo + completo rispetto agli altri esercizi di questo tipo.

non credo sia corretto paragonare in questo modo 2 esercizi uno con il bilancere e l'altro con i manubri, benchè "parte" delle traiettorie siano simili l'esercizio è per forza di cose differente.. ergo, panca piana bilancere e panca piana manubri sono esercizi diversi.

la differenza risulta ancora + evidente a me che ho subito un incidente alla spalla e posso eseguire piuttosto tranquillamente esercizi di spinta con i manubri (naturalmente senza superare certe %), ma non posso nemmeno giocare con i pesetti della chicco se stanno su un bilancere.

quindi ripeto, non c'è da scegliere, bilancere e manubri, ma anche le macchine, i cavi (che poi andrebbero considerati pesi liberi), sono STRUMENTI a nostra disposizione, l'abilità non sta nello scegliere lo strumento migliore in assoluto, ma nel sapere utilizzare al meglio TUTTI gli strumenti.

Predefinito

beh, il rematore con manubrio è un esercizio in cui si caricano anche bei pesi e la contrazione è buona (bisogna anche saperlo eseguire)

lo stacco con manubri non è uno stacco poco efficace.. è un altro esercizio proprio, che oltretutto a me piace, ma appunto non è uno stacco da terra.. la posizione delle braccia è simile all'esercizio eseguito con la trap bar, durante l'esecuzione riesco a spingere molto bene di gambe ed il giorno dopo sento che i trapezi hanno lavorato in modo + completo rispetto agli altri esercizi di questo tipo.

non credo sia corretto paragonare in questo modo 2 esercizi uno con il bilancere e l'altro con i manubri, benchè "parte" delle traiettorie siano simili l'esercizio è per forza di cose differente.. ergo, panca piana bilancere e panca piana manubri sono esercizi diversi.

la differenza risulta ancora + evidente a me che ho subito un incidente alla spalla e posso eseguire piuttosto tranquillamente esercizi di spinta con i manubri (naturalmente senza superare certe %), ma non posso nemmeno giocare con i pesetti della chicco se stanno su un bilancere.

quindi ripeto, non c'è da scegliere, bilancere e manubri, ma anche le macchine, i cavi (che poi andrebbero considerati pesi liberi), sono STRUMENTI a nostra disposizione, l'abilità non sta nello scegliere lo strumento migliore in assoluto, ma nel sapere utilizzare al meglio TUTTI gli strumenti.

siamo d'accordo

Predefinito

...sono STRUMENTI a nostra disposizione, l'abilità non sta nello scegliere lo strumento migliore in assoluto, ma nel sapere utilizzare al meglio TUTTI gli strumenti.
    Ehi, Somo, mi hai fatto venire in mente la parte iniziale di 2001 Odissea nello spazio !

Predefinito

Quoto! Effettivamente ti manca solo di agitare un osso, per il resto sei identico a uno scimmione, Somo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Quoto! Effettivamente ti manca solo di agitare un osso, per il resto sei identico a uno scimmione, Somo
    brutto str....

nn ho visto odissea nello spazio, è quello che dice "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" ?

Predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Caro Somo, mi cadi proprio sul pisello.
    Quello da te quotato è Blade Runner con dei giovanissimi Harrison Ford e Rutger Hauer.
    Ciàpa.

Predefinito

ops! scusate non sono un "cinofilo".. la mia cultura (se così si può chiamare) cinematografica si limita agli horror e ai film comici... i film di allenamento di ronnie coleman non so in che categoria rientrino (credo comici, per via della voce)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    prima di parlare hai visto il mio video dove faccio 80 ripetizioni di curl in piedi con 56kg se vuoi ti posto un video dove faccio 100 ripetizioni continue di pekdec in avanti con 100kg
    Posta Posta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitico_one
    Posta Posta
    si ma nella sezione trash, e non aprire thread se non hai gia uploadato il file su qualche sito.

Predefinito

no grazie l'ho già trovato ... dio mio m sto pisciando sotto dal ridere ... dai Lu sei forte davvero ke vuoi ke ti dica ... se magari c rifai quell'urlo alla fine della panca ... fantastico ... il nuovo Matarazzo altro ke ferrigno

Predefinito

rivolto a miticone ma ti sembra cosi difficile fare 100ripetizioni di pek dec in avanti ? ti sei scaricato ilmio video delle 80 ripe con 56kg?

Predefinito

ho visto solo quelle 10 cn 120 d panca belin ke idolo ke sei