ma quale accorciamento.
il bilancere costringe a traiettorie delle braccia obbligate.. con questo non dico che non sia ottimo, anzi, io mi alleno prevalentemente con il bilancere
ma la max contrazione la ottengo con i manubri.
ma quale accorciamento.
il bilancere costringe a traiettorie delle braccia obbligate.. con questo non dico che non sia ottimo, anzi, io mi alleno prevalentemente con il bilancere
ma la max contrazione la ottengo con i manubri.
Io sono molto x il "classic"...come esercizi base solo e sempre bilancieri, quindi via di panca, lento, squat, stacchi. Quando c'è da lavorarci su di ignoranza prediligo sempre e comunque il bilanciere, anche x motivi pratici; per il petto (che in pratica c'ho solo quel gruppo muscolare degno di nota) i manubri della mia palestra sono troppo leggeri, e anche di molto, x stimoli concreti a meno che non faccia delle serie così lunghe che al confronto lo stripping di Lu è robetta.
I manubri li preferisco quindi come secondi/terzi esercizi, quando vado a lavorare "di fino" su un muscolo che è stato già sfiancato da esercizi con bilanciere e carichi ingenti...ma immagino siano gusti personali (oltre che necessità, almeno finchè non si decidono a comprare manubri più pesanti di 40kg).
certo che nel tuo caso è una scelta obbligata alex, come minimo avresti bisogno di manubri da 50kg.
Ma tanto è un utopia visto che già quelli da 40kg, in palestra, li utilizziamo solo in 4/5. Quindi figurati se li convinco a comprare quelli più pesanti![]()
potresti allenarti con 2 bilanceri carichi no?
scherzi a parte, i manubri sono comunque utilizzabili per altri esercizi
ad esempio spinte per le spalle, floor press (cioè panca sdraiati a terra) con i manubri, e simili.
io avevo optato per i manubri perchè il bilancere mi faceva male al polso...ma ora che i manubri mi han distrutto la spalla dovrò tornare al bilancere![]()
cmq per il petto i manubri come i cavi sono fantastici..io penso che per concentrare lo sforzo su un determinato muscolo sia meglio il manubrio, per andare su di peso a PALLA sia meglio il buon vecchio amico bilancere!
questa è la mia idea![]()
Sono daccordo Stafan...si
Segnalibri