io nel periodo estivo mi alleno con oltre 20 set da 10 ripetizioni su pancapiana
scelgo un carico medio pesante tipo 110kg e faccio un po' di cardio ,piu' alleno un muscolo piu' acqua e grasso gli levo![]()
io nel periodo estivo mi alleno con oltre 20 set da 10 ripetizioni su pancapiana
scelgo un carico medio pesante tipo 110kg e faccio un po' di cardio ,piu' alleno un muscolo piu' acqua e grasso gli levo![]()
guarda non so che dirti... non so come fai a non essere ancora stato bannato ma sei un idolo......Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
![]()
"20X10X110kg"
"piu' alleno un muscolo piu' acqua e grasso gli levo"
Hai una minima idea di cio' che dici?Almeno pensateci qnd inventate,anche tu ti ci metti?Non bastavano i 180kg di inclinata a fine allenamento di qlcn![]()
piu' si allena un muscolo piu sangue affluisce ,quindi c'e' piu' irrogazione sanguinea che si traduce in perdita' di grasso le zone ricoperte dal grasso sono quelle con meno irrogazione di sangue allora perche' in fase di definizione si fanno un alto numero di ripetizioni?![]()
Ripetizioni, non set...non sono la stessa cosa...
E cmq in definizione c'entra piu la dieta che l'allenamento...
ok la alimentazione ma non scordare che i migliori culturisti ottenevano definizione con molti set e' alte ripetizioni![]()
io invece d'estate alleno le gambe cn squat libero 20x20 cn 180 kg in accosciata totale ... a volte m carico anke un compagno di allenamento sulle spalle e faccio gli affondi nel parkeggio antistate la palestra![]()
e devo dire ke la mia IRRIGAZIONE SANGUIGNAnelle gambe me le fa definire mostruosamente e perdo anke un sacco d acqua
sempre per la IRRIGAZIONE SANGUIGNA
Beh ma dai irrigazione sanguigna non è così brutta come espressione; se pensi che la definizione torrente ematico è ricorrente nei testi scientifici x indicare il sangue..![]()
già è vero torrente ematico , drenaggio sn tti termini medici ... ma ke parlo a fà![]()
![]()
Ma qnt ti posso quotare?troppo!Originariamente Scritto da Malaga
Non esistono schede di "definizione"esiste la dieta...
se nn esistono skede di definizione allora potrei definirmi anke con una full 5x5 di 4 esercizi portando tutto al cedimento?
credo di no...
lo scopo di un allenamento per la definizione (nn dimagrimento) e quello di asciugarsi mantenendo intatta la maggior parte di massa muscolare possibile e possibilemete evidenziare i dettagli.
anke se nn saprei fare un programma per la definizione (nn ne ho mai fatti) è logico ke fare quanto scritto sopra è diverso da fare massa o forza, ed è logico ke la dieta per la difinizione ammette meno sgarri e molta piu dedizione.
konko sei d' accordo col fatto che le zone ricoperte dal grasso sono quelle con minor circolazione di sangue? ai mai sentito parlare che quando si allena ripetitamente un muscolo se ne eleva il metabolismo locale?![]()
Guarda che puoi definirti anche con un programma di massa(piu leggero pero...), se fai una dieta come si deve...non è quello il punto.
Per prima cosa ci deve essere un deficit calorico, poi un allenamento, che tanto piu è mirato, piu e meglio ti definisci.
Io per la definizione preferisco fare i multiarticolari con serie e ripetizioni da massa, per mantenerne il piu possibile(perche con la definizione ne perdi, bene o male) e da esercizi target con ripetizioni piu alte per maggior separazione muscolare.
Il principio è simile a quello della massa, in tutti e due devi avere una dieta supportata da un allenamento, ma a mio parere in definizione la dieta conta di piu. Semplicemente.
lu...sei sempre il migliore...però un consiglio te le voglio dare per il tuo bene, comincia a leggere qualche testo che parli di alimentazione, poi qualcosa sull'allenamento...leggi, leggi e leggi ancora, non postare per un paio di mesi tanto ormai tutti, me compreso, ogni qualvolta leggono un tuo thread partono prevenuti. quindi, fra un bel pò di tempo, quando tornerai dimostra a tutti che hai acquisito una buona padronanza della materia...allora sì che potremo dialogare come persone civili ed in modo costruttivo. il mio è solo un consiglio.
ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
lo so che la definizione si ottiene con l'alimentazione
Segnalibri