Nell'ultimo tuo post fai delle domande a cui t rispondi da solo ... nel senso lo sai anke tu ke fai cazzate facendo rikiami d petto e troppi esercizi per gruppo muscolare ... lo dici anke tu! o sbaglio?
allora fattelo entrare in testa nn hai 130 di torace e la skiena è un gruppo grosso ok il petto anke ok ... ma tu sei sicuro di riuscire a sopportare 4 esercizi fatti alla morte ? io nn credo ecco perkè t dico fai bene 3 esercizi e ce ne è di avanzo ... poi m dici ke sei indietro di petto ??? ma ke ne sai da quanto t alleni sn anni o mesi?? ovvio ke poi sei tu a decidere ke cosa vuoi fare se seguire una moda e diventare costantino (nn galeazzo ) o diventare grosso come costantino galeazzo ! dai sto skerzando ora cmq io t ho dato un mio parere poi libero d fare ciò ke vuoi!

Per le 8 rep fino a cedimento ... direi ke può anke andare a patto ke nn t sovralleni il cedimento muscolare di solito viene dosato m spiego nn in tte le serie ma solo nell'ultima! cedere in tte le serie potrebbe significare sovrallenarsi o addirittura compromettere la restante parte del workout!

è anke vero ke forse tu cedi ad ogni sierie proprio perkè sei un neofita ed è normale ke il tuo organo tendineo del golgi nn essendo allenato ... cioè nn essendo abituato all'allenamento cosa fa? ad un certo punto quando le tue contrazioni muscolari diventano troppo violente il golgi manda al cervello il comando di arrestare la contrazione muscolare e tu cedi. questa è la spiegazione del perkè noi cediamo dopo un po' di rep. solo ke ki ha un po' + esperienza di allenamento d te ha la soglia di inibizione + alta e quindi + resistenza allo sforzo , ed ha anke ,muscoli + grossi e + fibra contrattile da distruggere!

Conclusione caro Simone fidati riduci un pokino tti quegli esercizi e abbi pazienza allenati duro mangia bene e crescerai salutoni