sarebbe a dire?Originariamente Scritto da Ultimatebeef
sarebbe a dire?Originariamente Scritto da Ultimatebeef
se leggi bene ha citato anche se stesso(per un brevissima parte)Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
credo che questa sia solo una favola.......non penso nemmeno che tale frase esista nel vocabolario naturalricordiamo che uno dei punti fondamentale degli allenamenti da lui proposti è la "qualità della contrazione",![]()
si.......faceva riferimento al volume ma ti ho già detto che con tanto volume e poco peso poi si creava il problema dell'acido lattico(spiegato da mau):mau sosteneva che non è l'intensità a portare al sovrallenamento ma il volume, in verità sono parzialmente daccordo...
basterebbe farli spingere massi progressivamente più leggeri senza dare tempo a quelli caduti per terra di recuperare... però c' è un piccolo intoppo :
il supervisore del faraone non vuole che il lavoro di ciascuno schiavo si potragga troppo e blocca la sua azione fermando lo schiavo con un ordine perentorio : così gli schiavi non vengono sfiniti ma fermati per ordine superiore ; il supervisore si chiama acido lattico
quindi per evitare questo accumulo ti ho chiesto se era possibile risolverlo sollevando un peso sempre alto(anche il 90% come predicava mentzer...ma io intendo con più volume)con pause brevi e con la dovuta assistenza nell'eseguire ripetizioni forzate.
quindi ti chiedo per l'ennesima volta è possibile reclutare più fibre muscolari senza accumulare acido lattico con alto volume di allenamento e con alta intensità(sembrerebbe un controsenso....ma la domanda è leggittima)?c'è pericolo che si stressa prima il sistema nervoso che i muscoli?
nel primo esempio mi riferivo a 4ca che predicava i concetti di Mentzer(leggi sopra).......e ho già detto che mi sembrava una fesseria con poche serie allenanti......ma con tante serie può funzionare(domanda di sopra?)?cmq sicuramente lavorare con poche serie a cedimento è sicuramente diverso di lavorare con MOLTE SERIE a cedimento.![]()
cioè allora è del tutto sbagliato il mio allenam?io ogni peso è il max ke riesco a fare;2,5 kili in + o non riesco o riesco tipo 4 ripetizioni!!
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
scusa, ma in che modo vorresti lavorare cn il 90%?
credi di poter stancare lo stesso numero di fibre che stancheresti con un lavoro con % leggermente inferiori?
cioè tu vorresti aumentare il numero di ripetizioni (volume) a parità di %, cosa realizzabile solo aumentando parecchio i recuperi (e quindi rendendo l'allenamento + diluito) e\o utilizzando aiuti da parte di uno spotter.. che poi è una presa per il cul.o visto che aiutandoti ridurrà la % di carico, tantovaleva fare uno stripping.
ricordiamoci che non sono le ripetizioni totali e la % di carico messa sul bilancere a dare lo stimolo, ma il modo in cui si usa.
aumentando i recuperi consenti alle fibre di recuperare e quindi non mandi in crisi energetica i muscoli, ma affatichi molto il sistema nervoso.. non so se mi sono spiegato.
al di là di tutto,Originariamente Scritto da Simrulez
nel tuo thread sui dorsali che "sarebbero" squilibrati ti avevo gia detto che secondo me la storia sulla difficoltà a crescere e le cavolate sull'hard gainer (mi riferisco anche a pycon) erano fesserie.
le routine di specializzazione per migliorare la simmetria lasciamole a chi ha masse su cui lavorare, tu devi solo attaccare carne, e come vedi capire un pò su quali presupposti si basa un buon allenamento.
non lo credo assolutamente......domando soloOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
hmm....dici?cioè tu vorresti aumentare il numero di ripetizioni (volume) a parità di %, cosa realizzabile solo aumentando parecchio i recuperi (e quindi rendendo l'allenamento + diluito) e utilizzando aiuti da parte di uno spotter.. che poi è una presa per il cul.o visto che aiutandoti ridurrà la % di carico, tantovaleva fare uno stripping.scusa ma se ne eseguo 4 di rip e poi mi faccio aiutare dallo spotter per eseguirne altre 4 forzate........mi riposo per 2' e ricomincio ne rieseguo 4 e ne faccio altre 3 forzate.......mi riposo e ne rifaccio altre 2-3 perchè sono stanco ovviamente più altre 2-3 forzate non è meglio?
![]()
Poi non saprei......l'ho detto solo per risolvere il problema dell'acido lattico^^'
oooohhhhhh....finalmente mi hai rispostoricordiamoci che non sono le ripetizioni totali e la % di carico messa sul bilancere a dare lo stimolo, ma il modo in cui si usa.
aumentando i recuperi consenti alle fibre di recuperare e quindi non mandi in crisi energetica i muscoli, ma affatichi molto il sistema nervoso.. non so se mi sono spiegato.......ti sei spiegato a dovere
...........quindi la mia teoria è una cagata,perfetto...capito somoja
![]()
scusa venom, mi sorge un dubbio..
nn è che per caso hai inteso che utilizzare un carico del 90% ma per un numero di ripetizioni superiore a 6 ti preserva dal produrre acido lattico?
per un attimo ho avuto il dubbio che tu credessi di produrre acido lattico solo a % RITENTUTE lattacide, e non a Tempi sotto tensione lattacidi.
ma noooo.........cosa vai a pensareOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
.......ti pare che io possa credere una cosa del genere?ma per chi mi hai preso?LOL
![]()
![]()
Vabè l'importante è chiarirsi..
l'acido lattico è un metabolita di scarto prodotto durante uno sforzo anaerobico prolungato.
quindi le determinanti sono: la % di carico che deve essere sufficientemente alta per definire lo sforzo anaerobico ed il TUT che deve essere sufficientemente prolungato da determinare produzione di lattato.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-02-2006 alle 08:27 PM
lo sapevo.........solo che per un attimo me ne sono scordato^^''
ps.tnx somoja.
e di che? non sono un esperto, nè un pozzo di scienza, ma nel limite delle mie conoscienze sono a disposizione.Originariamente Scritto da Venom5
![]()
sempreOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri