Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
scusa, ma in che modo vorresti lavorare cn il 90%?
credi di poter stancare lo stesso numero di fibre che stancheresti con un lavoro con % leggermente inferiori?
non lo credo assolutamente......domando solo

cioè tu vorresti aumentare il numero di ripetizioni (volume) a parità di %, cosa realizzabile solo aumentando parecchio i recuperi (e quindi rendendo l'allenamento + diluito) e utilizzando aiuti da parte di uno spotter.. che poi è una presa per il cul.o visto che aiutandoti ridurrà la % di carico, tantovaleva fare uno stripping.
hmm....dici? scusa ma se ne eseguo 4 di rip e poi mi faccio aiutare dallo spotter per eseguirne altre 4 forzate........mi riposo per 2' e ricomincio ne rieseguo 4 e ne faccio altre 3 forzate.......mi riposo e ne rifaccio altre 2-3 perchè sono stanco ovviamente più altre 2-3 forzate non è meglio?
Poi non saprei......l'ho detto solo per risolvere il problema dell'acido lattico^^'

ricordiamoci che non sono le ripetizioni totali e la % di carico messa sul bilancere a dare lo stimolo, ma il modo in cui si usa.
aumentando i recuperi consenti alle fibre di recuperare e quindi non mandi in crisi energetica i muscoli, ma affatichi molto il sistema nervoso.. non so se mi sono spiegato.
oooohhhhhh....finalmente mi hai risposto ......ti sei spiegato a dovere...........quindi la mia teoria è una cagata,perfetto...capito somoja