se leggi bene ha citato anche se stesso(per un brevissima parte)Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
credo che questa sia solo una favola.......non penso nemmeno che tale frase esista nel vocabolario naturalricordiamo che uno dei punti fondamentale degli allenamenti da lui proposti è la "qualità della contrazione",![]()
si.......faceva riferimento al volume ma ti ho già detto che con tanto volume e poco peso poi si creava il problema dell'acido lattico(spiegato da mau):mau sosteneva che non è l'intensità a portare al sovrallenamento ma il volume, in verità sono parzialmente daccordo...
basterebbe farli spingere massi progressivamente più leggeri senza dare tempo a quelli caduti per terra di recuperare... però c' è un piccolo intoppo :
il supervisore del faraone non vuole che il lavoro di ciascuno schiavo si potragga troppo e blocca la sua azione fermando lo schiavo con un ordine perentorio : così gli schiavi non vengono sfiniti ma fermati per ordine superiore ; il supervisore si chiama acido lattico
quindi per evitare questo accumulo ti ho chiesto se era possibile risolverlo sollevando un peso sempre alto(anche il 90% come predicava mentzer...ma io intendo con più volume)con pause brevi e con la dovuta assistenza nell'eseguire ripetizioni forzate.
quindi ti chiedo per l'ennesima volta è possibile reclutare più fibre muscolari senza accumulare acido lattico con alto volume di allenamento e con alta intensità(sembrerebbe un controsenso....ma la domanda è leggittima)?c'è pericolo che si stressa prima il sistema nervoso che i muscoli?
nel primo esempio mi riferivo a 4ca che predicava i concetti di Mentzer(leggi sopra).......e ho già detto che mi sembrava una fesseria con poche serie allenanti......ma con tante serie può funzionare(domanda di sopra?)?cmq sicuramente lavorare con poche serie a cedimento è sicuramente diverso di lavorare con MOLTE SERIE a cedimento.![]()
Segnalibri