Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
veramente no, non ricordo post di 4ca in cui consiglia lo stripping in pompaggio.
ciò non toglie che possa averlo scritto, visto che lo stesso risultato può essere raggiunto in modi diversi.. chiaro che lo stripping sarà particolare.
capito(te lo chiedo dato che ho letto solo qualcosina dei suoi metodi)

non posso farmi portavoce di komadina (4ca), ma ho letto credo tutti i suoi post su questo forum (e molti su quello vecchio) e qualcosina l'ho capita, probabilmente, riguardo al suo programma, ho inteso + le finalità che i mezzi, visto che riguardo a quelli lui è stato quasi sempre vago.
dall'ultimo post si è capito che più o meno lui aveva una capacità di contrazione fuori dal comune(per i motivi che conosciamo.....senza plemica) insieme al suo amico(anche se ha ammesso lui stesso che era/è molto difficile per lui raggiungere il cedimento)

Ma la cosa che mi interessa è questo punto ribadito dallo stesso Mentzer:dallo stesso Mentzer inconcepibili e ingiustificabili abbiamo visto di no solo nell'ultima serie, e nache nel periodo di scarico si dovrebbe tener conto di un piccolo particolare si dovrebbe arrivare ugualemnte ad esaurimento ma l'accorgimento sarebbe solo di allenarsi con meno esercizi, con meno ripetizioni percio in tempi piu brevi ma a volte con carichi maggiori, raggiunti anticipatamente e con un massimo di 4 ripetizioni, te l'ho fatta breve poi se vuoi sviluppiamo anche questo

le mie domande sono queste:non c'è il pericolo che così facendo andiamo a sfiancare troppo il sistema nervoso prima di quello muscolare(e con così poche serie allenanti)?