ma stantio non ha consigliato il piramidale classico ad inizio thread?Originariamente Scritto da bertilfox91
![]()
è già stato detto che ci sono 2 tipi di cedimento:muscolare(eccentrico,concentrico e statico muscolare.) e del snc.io per quanto mi riguarda, ma comunque credo sia un discorso generale per tutti penso che il cedimento vada raggiunto all'ultima serie, il cedimento è difficile da spiegare cosa è, perchè per me il cediemnto vero e prorpio è quello che non ti permette di continuare allenandoti in quella stessa posizione...quindi per forza di cose va raggiunto nell'ultima serie, il cedimento raggiunto nelle serie precedenti non è cedimento,
Il cedimento muscolare(quello che ci interessa per la crescita muscolare anche se ripeto che non è indispensabile)non è indispensabile per la crescita muscolare ed è molto difficilie da raggiungere(capace che arrivi prima al cedimento del sistema nervoso prima di arrivare al cedimento muscolare)
Cmq ti do ragione che è molto complesso da spiegare.....
non ho capito molto bene ma provo a decifrare:quello che intendi tu è solo quello di non riuscire a sollevare il carico alla fine della sessione per un gruppo muscolare;ciò non comporta per forza di cose un cedimento muscolare ma solo un affaticamento del suddetto muscolo per aver stancato una maggior quantità di fibre muscolari(tieni presente che il recupero ovvero le pause di allenamento permettono al muscoli di ricaricarsi di atp....senza parlare del volume di allenamento e dell'intensità che si sta utilizzando....proprio per questo motivo è un discorso molto complesso).il cedimento deve essere finalizzato alla crescita, ma non è sfinimento, è cedimento muscolare da non confondere con la stanchezza e lo sfinimanto del muscolo...![]()

Segnalibri