Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dico la mia (Diary)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Allenamento 10 02 06

Spalle Trapezi Bicipiti 30 min aerobica addominali

Lento avanti al multypower (indico i kg caricati bilancere escluso premetto ke dato ke il multypower è quello della linea select della tecnogym ... ke fa cagare metto 2,5 kg in + diciamo per essere sicuri ke il peso ke carico sia + o meno reale cmq questi 2,5 kg c sn ma nn li sto a dire tte le volte ok? ) 1*10 60kg (+ tto l'ambaradan ) - 1*8 80kg - 1*6 85kg - 1 * 4+4+4 (stripping con 90 80 60 kg )
    Aperture laterali da seduto 3*10 20 kg
    Aperture laterali in piedi palmi rivolti verso l'alto 3*10 12 kg moviemnto lento controllato da pompare qui il peso nn conta
    Lento avanti al pek dek 3*8+8 stripping 100kg 75 kg impugnaura larga + ampia della larghezza della spalle
    scrollate multy power 3 * 10 (80kg - 100 kg)

Curl bilancere angolato impugnatura larga (anke qui i soliti 2,5 kg in + ke nn dico ogni volta escludo anke il peso del bilancere vi dico solo i dischi ) 1* 10 30kg 1*8 40kg 1*8+max (stripping) 50 kg+20 kg 1*7+3+3+3 (stripping) 50kg+40kg+30+20
    Curl panca 70° manubri (fatto bene qui il peso nn conta un ***** esecusione lenta a spremere ) 3*8 18kg
    curl con sbarra del latmachine al cavo basso ( ho problemi alle inserzioni dei bicipiti la panca scott l'ho evitata sostituendola cn questo esercizio) 4*8/10 30 35 kg anke qui pompaggio del muscolo il peso è relativo
    Hammer curl 3*8 22 kg la prima ... 24 kg le ultime due

20 min di corsa velocità 9 .. 9,2
    10 min cross trainer

Triset 3*15
    Crunch alla panca sollevando il busto
    crunch contrazione sollevando solo la testa
    crunch inverso

Crunch alla macchina 3*10 50 kg

Fine allenamento durata 1h 45' tto compreso

Allora io nn indico mai i tempi di recupero ne li tengo cn il cronometro ... sbaglio ... boh nn lo so ... cmq ecco la mia filosofia
    -------------
    FILOSOFIA
    -------------
    Il primo esercizio pesante , poi i seguenti la dove è possibile tirare o spingere peso ma al limite arrivare alla morte servendosi del metodo dello stripping ... ma nn ad ogni serie.
    I tempi di recupero istintivi :sul primo esercizio pesante e base beh diciamo almeno essere riposati la respirazione ke si sia regolarizzata ... ovvio nn 5 minuti e neanke 30 secondi diciamo 1minuto e 30 max o 2min ma nn oltre.
    I seguenti: beh allora li si ke si deve andare HIT recupero breve massacrare il muscolo 1 minuto come max ... poi ovvio può esserci la serie ke rikiede un pokino + d tempo ma solo una serie nn tto l'allenamento!

Beh spero di essere stato + o meno chiaro ... ora vo a nanna ke sn rotto in due, nn prima d prendere 4 cpr di amino ram !

Ciao a tti!
    Ultima modifica di Mitico_one; 11-02-2006 alle 08:50 AM

Predefinito Allenamento 13 02 06

Petto - spalle - femorali - addome - 30min cardio (cross trainer)

Panca piana 4*6/8(le ultime 3 110kg
    panca icl 3*8 100kg
    croci su incl 30°(estensione massima del pettorale) 3*10 28kg
    chest press machine 3*8+6 stripping

Spinte manubri 3*8 30kg
    apertire laterli al cavo 4*10

Sitting curl 4*10
    leg curl sdraiato 3*8 50 kg
    stacchi gambe tese 3*10/12 110 130 140

addome soliti esercizi crunch macchina 3 serie+ un triset di crunch e crunch inverso sempre 3 set

Pensavo d fare un po' meglio di panca ma nn c'ero moltpo con la testa ... cmq ottimo il pompaggio petto spalle sempre molto pompati alla fine di qsto allenamento.
    Nelle croci avevo dei dolori tendinei alle inserzioni del bicipite sinistro, tendevano a farmi cedere anche se il peso nn era molto anzi!
    La durata di tto aerobica compresa 1h 40min
    ciao a tti.

Predefinito

Mitico, a giudicare dai pesi sollevati, continui ad essere una veria bestia, nel senso buono del termine, naturalmente !!!

Predefinito

Ehy Mitico, hai dato dati notevoli...la tua scheda non la capisco molto...come mai ?

Predefinito

dimmi ke cosa nn capisci della skeda ? nn capisci il senso della skeda o altro?

Predefinito

Il senso si capisce...mi lascia perplesso le ripetizioni.
    Io penso che se si segue un pir. inverso, un piramidale classico, un 3x8 lo si dovrebbe seguire per tutti gli esercizi, tranne qualche eccezione.
    Ora tu hai detto nonostante l'età imberbe 19 anni di aver gareggiato H/P e hai postato dati buoni...può darsi che il discorso fatto sopra possa non essere necessario per te...

Predefinito

Ok credo d aver capito tu m dici perkè vari molto le tecniche cioè nn fai tto piramidale o tutto set fissi come 3*8 4*10 ecc?

Allora io la vedo così nel primo esercizio diciamo quello base ke può essere una panca un rematore un curl ecc... va bene un piramidale ke ti permette d caricare un po' d peso. poi nei seguenti vanno bene tecniche di intensità a dire il vero non m importa molto se è uno stripping o un tempo d recupero tenuto al minimo quello ke voglio è cercare d portare il muscolo al limite su un esercizio come le croci nn guardo il peso ma l'esecuzione lo streching del pettorale così come sul chest press. Magari sull'inclinata preferisco tenere il peso + alto ke riesco per 8 rep.

A tto questo devo dirti ke m alleno da solo quindi per me è difficile fare un piramidale bello pulito ... ti dirò d + di panca piana ho indicato 6/8 rep sono indicative perkè nella prima ke ho usato 110 kg ne ho fatte 6 nella seconda un po' d grinta e ne ho fatto 7 nella terza ne ho fatto 9 ... ma a me interessa l'intensità e sentire il mio muscolo lavorare le tecniche sn solo un mezzo.

Fare tto 3 *8 o tto piramidale ok va anke bene nn è un errore anzi ... probabilmante cn tto piramidale forse riuscirei a crescere anche d +. ma ti ripeto allenandomi da solo queste tecniche ke uso vedo ke m rendono... forse nn saranno le migliori ma ti assicuro ke funzionano.

è vero ke dovrei trovarmi un compagno di allenamento ... ma nella palestra in cui vado è difficilino ... tti fighettini tti signorini oppure se bekki quello grosso e forte è uno stupido esaltato e per come sn fatto io, il mio carattere, insomma nn lo sopporterei.

Spero di aver risposto alle domande cmq kiedi pure, se nn ti ho convinto . ciao

Predefinito Allenamento 14 02 06

Richiamo Spalle - Quadricipiti - polpacci - Aerobica 30 min cross trainer

Shoulder press 4 *10 lente contrazione d picco
    Delts machine 4*10 lente contrazione d picco

Lo scopo è solo un rikiamo nn certo sollevare peso solo pompaggio ... stop

Leg ext riscaldamento almeno 3 serie poi 3*12 cn tto quello ke consente la macchina
    Leg press orizzontale 4*10 progressivamente + pesanti esecuzione lenta tensione continua

Lo scopo dei due esercizi è preaffaticare il quadricipite perkè purtroppo ho articolazioni deboli e tte le volte ke carico un po' di peso nello squat m faccio male . Per cui terzo esercizio

Squat libero 4*8/10 partendo da 110 aggiungo 20 kg ogni set fino a 170kg
    Hack squat 3*12 pompaggio finale qui il tempo d recupero è di 30 sec

Calf in piedi 5*12 lente progressivamente + pesanti
    Calf alla pressa 5*10/12 anke qui lente il peso lo mantengo fisso

Fine allenamento durata 1h 40min

Predefinito

Mi sembra un buon diario e complimenti ai rematori con bilancere. Un bel peso
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie Corvette, mi fa piacere ke possa interessarti il mio diario, tenendo conto ke il mio è un allenamento vicino al BB e totalemente differente dal tuo, mi fa ancora + piacere pensavo di ricevere critiche da voi PL!

Meglio così ... grazie per i rematori ho letto il tuo diario e vedo ke arrivi a 150 kg, i miei bicipiti sn già sottoposti a forte tensione con 130 ... vediamo se piano piano c arrivo pure io!

Sinceramente ora sn + interessato all'aumentare un po' i pesi in tti gli esercizi spero molto anke nella piana.

Predefinito Allenamento 16 02 06

Dorsali tricipiti -40 min cardio

Ho provato questo allenamento

rematore busto flesso bilancere riscaldamento poi cn 130kg 8 rep +12 sec di recupero +6 rep scarico il bilancere a 110kg 6 rep sempre di fila senza recupero scalo a 90 8 rep fine
    corro al lat machine 85 kg 8 rep + 70 8 rep (stripping) recupero breve e nuovo giro
    rematore un braccio 8 rep parte alta vicina al busto 6 rep parte centrale 6 rep vicine al pavimento parte finale * 2 volte
    pulley basso 2*8 80 kg

conclusione è stato un allenamento d ***** sn abituato a volume + alto l'ho voluto provare ma nn fa per me posso solo salvare il rematore fatto in quel modo e il rematore ad un braccio ma per il resto ho bisogno d + serie!
    Un allenamento così t sfianca perkè è praticamente anaerobico però i muscoli nn me li sento a pezzi ... per cui mai + come dice Zequila BUM BUM!

Tricipiti
    panca a presa stretta 3*8 l'ultima cn 110 e poi solito stripping
    estensioni alla poliercolina 3*10 progressivamente + pesanti l'ultima cn 50 e poi stripping
    Estensioni ad un braccio 3*10

Allenamento di cacca ...

Predefinito Dopo una lunga assenza

Beh si sn stato poco presente nell'ultima settimana ... m sn sempre allenato seguendo il solito schema... solo ke ora ho deciso di allenarmi 2 giorni si ed uno no ... il tipico skema
    2+1 a prescindere dai sabati domeniche ecc... l'aerobica 4 volte a settimana sessione da 40 min, alimentazione 3 giorni di restrizione di carbo solo i 100 gr di pane al mattino , ed un giorno inserisco i 100gr di riso a mezzogiorno.

A proposito la mia assenza da questo forum penso ke sia giustificata ... date un'occhiata alla scansione allegata !
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Libretto1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 50.0 KB 
ID: 3490  

Predefinito

eh eh eh...bravo, i miei complimenti !!!!
    Che dire: nomem omen. Ingegneria telecomunicazioni ?