
Originariamente Scritto da
matteinn
ragazzi non allarghiamoci tanto, ema ha fatto delle domande e noi dovremmo rispondere.. se volete parlare di chetogenica, aprite un 3d nell'apposita sezione.
tornando a noi, ema, anche d'estate metterei un po' di latte/yoghurt, diciamo 300ml/250g. non sono molto informato riguardo l'alimentazione da definizione, cmq sono a favore di una dieta moderatamente lowcarb: vale a dire che devi abbassare i carbo, mantenendo pro e grassi così come erano in massa (magari i grassi non più di 80g). esiste un approccio alimentare che si avvicina a quello ke hai postato tu, è il PSMF: consiste nel mangiare solo proteine (2g/kgMM) e verdure fibrose per 3-14gg e poi ricaricare a base di carbo (molti) + grassi (pochi) + pro (meno rispetto ai giorni di restrizione calorica). questa dieta è utilizzata x individui con seri problemi di sovrappeso, quindi se sei sotto il 15-12% di bf è meglio ke non provi.
in definitiva non devi farti mancare i carbo a colazione, pre e postwo, diciamo sui 150gminimo-220gmassimo. (in linea generale). evita di usare il sale
Segnalibri