esatto x me puoi fare un es ke li coinvolge tutti e 2 come la french press con attenzione all'esecuzione e poi un es finale solo col tricipit + debole
esatto x me puoi fare un es ke li coinvolge tutti e 2 come la french press con attenzione all'esecuzione e poi un es finale solo col tricipit + debole
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
il tuo problema potrebbe essere causato da un difetto posturale,tipo spalla destra anteposta maggiormente rispetto alla sinistra,in questo modo quando per esempio fai panca tieni il bilancere leggermente storto e lavori a sinistra maggormente sul pettorale e a destra maggiormente sul tricipite ...(ovviamente è solo una mia supposizione,sta a te controllare per rendertene conto....)evita di usare i bilanceri per i tric. e prediligi manubri con esecuzione unilaterale,fai sempre lo stesso allenamento(peso e rep) per entrambe le braccia;se per esempio fai 8 rep per il sinistro con 10 kg devi vare lo stesso per il destro e viceversa...
Io ho avuto lo stesso problema, ma il divario era dovuto ad un difetto posturale. Eseguire esercizi che coinvolgono tutte e due le braccia è pericoloso, sia perchè manterresti il divario, sia perchè il divario sarebbe compensato dai muscoli stabilizzatori..e tra l'altro potresti farti male. Io ho fatto così...e che io sappia è l'unico modo: eseguire esercizi monoarticolari CON GLI STESSI PEsi..un possibile esempio:
French press con manubri 3X8 (posizione del frenc normale solo che devi reggere in mano i manubri e non il bilancere)
Estensioni per tric alla ercolina ad 1 braccio 2X8
Estensioni al cavo per tric con busto flesso (in poche parole..ti metti a 90 con la testa verso la ercolina e con un braccio alla volta estendi il tric con il cavo basso..c'è chi lo chiama concentrato per tricipiti...)1X15
Quando il divario si chiude allora passa agli esercizi con due braccia.
interessante...potresti precisare qul'era il difetto posturale?Originariamente Scritto da Ultimatebeef
Scogliosi con rotazione della cassa toracica verso destra...di conseguenza braccio sinistro più debole e pettorale sinistro più grosso del destro. Grazie ai pesi e ad un po d'attenzione sono riuscito a correggermi molto. Ora le differenze sono impercettibili nel petto (cioè..la asimmetria è molto naturale), il braccio sinistro però continua a essere leggermente più piccolo (ma forte uguale) del destro. Io sono mancino. La rotazione del cassatoracia oltre che nel petto sinistro più prominente (ovviamente in modo naturale..non ero e non son un mostro!) si vede anche nella parte bassa destra della schiena. Infatti come era prevedibile lo squilibiro si è sviluppato anche in dorso e braccia (anche se nel dorso in minimissima parte). PEr bilanciare il tutto inconsciamente ho usato molto le spalle..e infatti ho le spalle molto più avanti di dorso petto e braccia.
La scogliosi è ora risolta..me ne è rimasta un po nella parte bassa della schiena. Questo problema lo avevo riscontrato quando avevo 15 anni. Ero aumentato di statura velocemnte e le ossa lunghe ovviamente non reggevano una postura normale. Ora ho 23 anni e non si vedono asimetrie (ma chi mi coosce se ne accorge)
ragazzi, ma io fino ad oggi ho usato per la maggior parte solo manubri proprio per non far lavorare più un braccio.
Anche le distensioni sulla panca per i pettorali le faccio con i manubri, come anche i tricipiti li alleno con i manubri.
SE vuoi avere un parere definitivo e risolutivo vai da un fisioterapista. Allena sempre il braccio più debole e fai le stesse ripetizione con il braccio forte (e stessi pesi)
Ok, grazie a tutti
comunque sembra essere un problema che riguarda solo il tricipite, infatti i bicipiti non mi hanno mai dato problemi, ad esempio se faccio il curl con i manubri arrivo al cedimento (inteso come fatica, il braccio che non si alza più) quasi contemporaneamente, come è naturale che sia.
Segnalibri