I ramificati come altri integratori hanno una loro importanza quando si punta al dettaglio. Ora per la maggioranza dei ragazzi che vanno in palestra e sottolineo ancora una volta la differenza tra palestra e bodybuilding sono più un placebo che una necessità, ovvero se c'è un effetto questo non sarà apprezzabile ed a meno che non abbiate già raggiunto certi livelli e non parlo solo di sviluppo muscolare, ma di consapevolezza nelle reazioni che il vostro organismo vi "suggerisce" in base alle alimentazioni provate difficilmente si coglierà la differenza, l'unica differenza la sentiranno le vostre finanze.
Detto questo in genere si associa ai ramificati vitamina b6, la pirossidina per una discorso di assimilazione, ed ancora si tente ad aggiungere piccole quantità di glucidi.
Per qule che riguarda l'acne ed associazione piridossina alcuni studi scientifici affermano che solo alcune forme di piridossina (piridossale-5-fosfato) e non la piridossina HCL (che è la forma più comune) inibiscono la 5-alfa-reduttasi, mentre la piridossina HCL l’aumenterebbe. In passato è stata proposta nella terapia dell' acne e della seborrea, infatti interferisce con il metabolismo dei grassi della cute, regolando l'escrezione del sebo.
Gli aminoacidi non servono solo nell'anabolismo muscolare; alcuni di essi vengono anche utilizzati a fini energetici. Il processo (gluconeogenesi) per il quale alcuni aminoacidi vengono trasformati in glucosio (poi usato come fonte energetica) dipende dall'intensità del lavoro e dalla durata: in un lavoro leggero di circa 40' solo il 4% dell'energia proviene dalle proteine, mentre in un lavoro intenso della stessa durata si arriva a un contributo del 15%; dopo 4 ore di lavoro leggero ben il 45% del glucosio liberato dal fegato proviene dalle proteine.
Segnalibri