ma da quando in qua daii..............nn c'entra che facendo gl'esercizi base amuenti la forza?????????
con questa hai fatto crollare tutte le teorie di chi sostiene gl'allenamenti di base, i novi guru che hanno messo in piedi teorie che stavano in equilibrio su un filo e che questo filo era proprio mantenuto in vita da queste conclusioni
4ca scusa se sono "maleducato"ma prima di sparare frasi storiche faresti bene a leggere con + attenzione ciò che le persone scrivono...
quello che ho detto era in un determinato contesto..
ho detto ke gli esercizi base FANNO aumentare la forza anche nei muscoli minori coinvolti,ma che la forza AUMENTERA' sui muscoli + piccoli anche se li sottoponiamo ad un allenamento specifico x la forza SENZA fare gli esercizi base.

ci siamo ?!?
schematizziamo :
PANCA O. PESANTE ---> + FORZA IN PETTO,SPALLE,TRICIPITI
SOLO FRENCH PRESS PESANTE---> + FORZA NEI TRICIPITI

questo è quello che ho voluto dire .

poi...
aspetteremo fiduciosi che confermi il tutto con dei risultati ecclatanti ......agonistici ..... e saremo lietissimi di rivedere e ricrederci.....per in tanto lasciamo perdere.....................
risultati eclatanti? agonistici? arnold ha raggiunto risultati fantastici col suo allenamento,alleniamoci tutti come Arnold! sembri quasi dire questo !
io posso portare avanti solo l'esperienza personale. facendo allenamento x la forza x un determinato gruppo muscolare la forza di quest'ultimo aumenta. dalle mie parti funziona così.

poi scusa io parlo prettamente FORZA e tu ti metti a parlare della massa e del tipo di lavoro che bisogna fare x averla ?!?

spiegami xkè se faccio serie da 3-4 di curl con bilanciere la forza non dovrebbe aumentare nei bicipiti !
non ho la conoscienza assoluta,tu forse si quindi spiegami,così la smetterò di dire str*n#@%e