Citazione Originariamente Scritto da matteinn
Damien il fatto che i bcaa vengono trasformati in carbo, significa che vengono utilizzati a scopo energetico (proprio come i carbo): ora, preferisci mangiare 60g di carbo o 60g bcaa prima di allenarti?! cmq qualcosa di sbagliato c'è, ovvero il fatto ke cmq i bcaa presi nel prewo evitano di distruggere troppo il muscolo (anche se in minima minima minima parte)..(anche su questo avrei da ridire: dal momento ke il corpo si "adegua" a ciò che gli forniamo, e quindi bcaa, una volta ke saranno finiti il corpo ne vorrà altri, e andrà a prenderli dai muscoli... in conclusione non mi pare ke la situazione sia cambiata molto!!)
quindi in definitiva io li prenderei a 20' dalla fine del workout, così appena avrò finito di allenarmi i bcaa staranno x essere veicolati verso i muscoli..
a proposito dei bcaa presi prima del riposo, avete qualke suggerimento/consiglio da darmi? possono servire? nei gg di work o di rest?

per me il discorso non regge, a parte che ripeto i bcaa non vengono trasformati in carbo ma ho capito tu intendi che vengono usati solo per produrre energia.
Ma è ovvio che tutto entra a scopo energetico. però non è che si prendono pre wo con funzione energetica per evitare di bruciare il muscolo, allora beviti un bicchiere di succo che è lo stesso.

poi scusa nemmeno 20 calorie..che te ne fai?