Kazzo ma 6 del '90?Originariamente Scritto da rocky balboa 90
Hai 16 anni e ti preoccupi di come ti alleni?
Qualsiasi cosa tu faccia x ora crescerai cmq...
![]()
Kazzo ma 6 del '90?Originariamente Scritto da rocky balboa 90
Hai 16 anni e ti preoccupi di come ti alleni?
Qualsiasi cosa tu faccia x ora crescerai cmq...
![]()
insomma...il xiodo ke ho seguito 1allenamento sbagliato non sono cresciuto...cmq aspetto ancora consigliOriginariamente Scritto da PYCON
Hai ragione...Solo una cosa che non ho trovato nei tuoi post, magari mi è sfuggita... che struttura hai? E mangiare mangi come si deve?
![]()
forse non hai visto le foto nell'apposita sezione...Originariamente Scritto da PYCON
x leg extension e leg press meglio 4 serie da 10 o 3 da 12 o 15?
Rocky, prima devi postare qual è il tuo obiettivo ?
La massa ? Se sì, devi diminuire il volume ed aumentare l'intensità...
certo ke è massa...si la so a memoria la filastrocca "diminuire il volume e aumentare l'intensità"...ma voglio saxe questo in particolare, in riguardo al leg extension e al leg curl xkè so ke le ripetizioni degli esercizi x le gambe devono essere d+, è vero?Originariamente Scritto da tattoos
X avere solo 16 anni hai 1 struttura che io alla tua età me la sognavo...Vai così, arriverai lontano... Beato te che 6 giovane.
![]()
Io direi proprio il contrario. Basse rip, carichi adeguati (80-90% del massimale) e buon recupero (> 1'). Altrimenti come li stimoli, visto che questi muscoli sono grandi e forti ?Originariamente Scritto da rocky balboa 90
ok, non x niente vorrei sentire il parere di tutti, senza offesa naturalmete...
prova a fare una cosa del genere:Originariamente Scritto da rocky balboa 90
LUN: petto-spalle-bicipiti
panca piana 4x6-8 rip 2'
croci manubri 3x6-8 rip 1'30''
dist con manubri 4x6-8 rip 2'
alzate laterali 3x6-8 rip 1'30''
curl con manubri su incl. 3x6-8 rip 2'
curl panca scott 2x6-8 rip 1'30''
MAR: gambe-polpacci-addome
squat o pressa 4x6-8 rip 2'
leg extension 3x6-8 rip 1'30''
leg curl 3x6-8 rip 1'30''
calf standing 3x6-8 rip 1'
calf sitting 3x 12-15 rip 1'
**alterna di tanto in tanto le rip per i polpacci**
VEN:dorso-tricipiti
rematore bil 4x6-8 rip 2'
lat machine inversa 3x6-8 rip 2'
iperestensioni con sovraccarico 3x8-10 rip 1'30''
panca stretta 3x6-8 rip 2'
spinte in basso alla fune 2x8-10 rip 1'30''
NB.non ho inserito gli stacchi, e lo squat è facoltativo proprio per la tua giovane età......non mi ricordo da quanto ti alleni ma suppongo da poco........per cui concentrati su questi pochi esercizi e tra un paio di mesi vediamo di inserire gli squat e gli stacchi![]()
non x niente come l'avevo impostata mi andava bene non vorrei cambiarla radicalmente.1)spalle dopo la panca piana è impossibile xkè i deltoidi ne escono distrutti dall'allenamento del petto.2)dato ke eccello in definizione voglio allenare l'addome 2 volte a settimana x renderlo il + definito possibile e quindi migliorare il + possibile quello ke può essere il mio punto forte.
Rocky, guarda che allenare l'addome (come del resto tutti i muscoli) più volte può comportare ipertrofia, non definizione. Quest'ultima si fa solo a tavola.Originariamente Scritto da rocky balboa 90
![]()
puoi fare così allora:1)inserisci le spalle nel workout delle gambe insieme ai polpacci;2)il lunedi e il venerdi quando fai petto-bicipiti e dorso-tricipiti lavori l'addomeOriginariamente Scritto da rocky balboa 90
ps.è la dieta che scolpisce l'addome e non l'allenamento.....se vuoi fare massa dovrai scegliere l'alimentazione per la massa(alte calorie,alti carbo ecc.) e l'addome ne risentirà un pochettino,se invece vuoi fare definizione(ma non ne hai bisogno)allora l'alimentazione sarà differente insieme all'allenamento(dato che quest'ultimo si adatta all'alimentazione)![]()
non credo sia così...e poi allenare + volte mica porta ipertrofia...allora se mi alleno tutti i giorni cresco prima?non credo proprio...Originariamente Scritto da tattoos
Segnalibri