Kazzo ma 6 del '90?Originariamente Scritto da rocky balboa 90
Hai 16 anni e ti preoccupi di come ti alleni?
Qualsiasi cosa tu faccia x ora crescerai cmq...

Kazzo ma 6 del '90?Originariamente Scritto da rocky balboa 90
Hai 16 anni e ti preoccupi di come ti alleni?
Qualsiasi cosa tu faccia x ora crescerai cmq...

Banned

Banned

insomma...il xiodo ke ho seguito 1allenamento sbagliato non sono cresciuto...cmq aspetto ancora consigliOriginariamente Scritto da PYCON

Hai ragione...Solo una cosa che non ho trovato nei tuoi post, magari mi è sfuggita... che struttura hai? E mangiare mangi come si deve?

Banned

Banned

forse non hai visto le foto nell'apposita sezione...Originariamente Scritto da PYCON
 Banned

Banned

x leg extension e leg press meglio 4 serie da 10 o 3 da 12 o 15?

Rocky, prima devi postare qual è il tuo obiettivo ?
La massa ? Se sì, devi diminuire il volume ed aumentare l'intensità...
 Banned

Banned

certo ke è massa...si la so a memoria la filastrocca "diminuire il volume e aumentare l'intensità"...ma voglio saxe questo in particolare, in riguardo al leg extension e al leg curl xkè so ke le ripetizioni degli esercizi x le gambe devono essere d+, è vero?Originariamente Scritto da tattoos

X avere solo 16 anni hai 1 struttura che io alla tua età me la sognavo...Vai così, arriverai lontano... Beato te che 6 giovane.

Io direi proprio il contrario. Basse rip, carichi adeguati (80-90% del massimale) e buon recupero (> 1'). Altrimenti come li stimoli, visto che questi muscoli sono grandi e forti ?Originariamente Scritto da rocky balboa 90
 Banned

Banned

ok, non x niente vorrei sentire il parere di tutti, senza offesa naturalmete...

prova a fare una cosa del genere:Originariamente Scritto da rocky balboa 90
LUN: petto-spalle-bicipiti
panca piana 4x6-8 rip 2'
croci manubri 3x6-8 rip 1'30''
dist con manubri 4x6-8 rip 2'
alzate laterali 3x6-8 rip 1'30''
curl con manubri su incl. 3x6-8 rip 2'
curl panca scott 2x6-8 rip 1'30''
MAR: gambe-polpacci-addome
squat o pressa 4x6-8 rip 2'
leg extension 3x6-8 rip 1'30''
leg curl 3x6-8 rip 1'30''
calf standing 3x6-8 rip 1'
calf sitting 3x 12-15 rip 1'
**alterna di tanto in tanto le rip per i polpacci**
VEN:dorso-tricipiti
rematore bil 4x6-8 rip 2'
lat machine inversa 3x6-8 rip 2'
iperestensioni con sovraccarico 3x8-10 rip 1'30''
panca stretta 3x6-8 rip 2'
spinte in basso alla fune 2x8-10 rip 1'30''
NB.non ho inserito gli stacchi, e lo squat è facoltativo proprio per la tua giovane età......non mi ricordo da quanto ti alleni ma suppongo da poco........per cui concentrati su questi pochi esercizi e tra un paio di mesi vediamo di inserire gli squat e gli stacchi
 Banned

Banned

non x niente come l'avevo impostata mi andava bene non vorrei cambiarla radicalmente.1)spalle dopo la panca piana è impossibile xkè i deltoidi ne escono distrutti dall'allenamento del petto.2)dato ke eccello in definizione voglio allenare l'addome 2 volte a settimana x renderlo il + definito possibile e quindi migliorare il + possibile quello ke può essere il mio punto forte.

Rocky, guarda che allenare l'addome (come del resto tutti i muscoli) più volte può comportare ipertrofia, non definizione. Quest'ultima si fa solo a tavola.Originariamente Scritto da rocky balboa 90

puoi fare così allora:1)inserisci le spalle nel workout delle gambe insieme ai polpacci;2)il lunedi e il venerdi quando fai petto-bicipiti e dorso-tricipiti lavori l'addomeOriginariamente Scritto da rocky balboa 90
ps.è la dieta che scolpisce l'addome e non l'allenamento.....se vuoi fare massa dovrai scegliere l'alimentazione per la massa(alte calorie,alti carbo ecc.) e l'addome ne risentirà un pochettino,se invece vuoi fare definizione(ma non ne hai bisogno)allora l'alimentazione sarà differente insieme all'allenamento(dato che quest'ultimo si adatta all'alimentazione)
 Banned

Banned

non credo sia così...e poi allenare + volte mica porta ipertrofia...allora se mi alleno tutti i giorni cresco prima?non credo proprio...Originariamente Scritto da tattoos
Segnalibri