Citazione Originariamente Scritto da lalla68
sentivo tirare granchè....oggi mi fà male la schiena, zona lombare, ma ho anche fatto la prima lezione di yoga (una faticaccia, nel senso che io sono snodata come un pezzo di ghisa...) per cui non so se sia stata quello...
cmq siccome devo insistere sulle gambe e sul sedere, ancora piatto per i miei gusti, mi sa che devo continuare...boh...?????
Brava, complimenti!!!

Per sentire le "chiappe dolenti" devi fare lo stacco classico a gambe piegate. Mi raccomando, sicuramente userai pesi di diametro piccolo, perciò partirai da troppo basso. Se sei troppo bassa non staccherai bene e userai troppo la schiena. Se puoi, metti i pesi su due step.

Quando tiri, pensa a sfondare il pavimento, quando ti stai per raddrizzare, stringi con i glutei e manda le anche in avanti e le spalle leggerissimamente indietro. Guarda con la testa in alto.

Lo stacco per una donna si allena in maniera analoga a quello di un uomo, come del resto tutto. Chiaramente un maschio si fissa con il peso e altre menate da gasato, ma i principi sono gli stessi.

Invece di un 3x10, prova un 3x6 e incrementa di volta in volta. I glutei sono dei muscoli fortissimi e per stimolarli ci vuole un certo volume di lavoro ad una certa intensità.

Se insisti, vedrai i risultati in un tempo inferiore alle tue aspettative. Ti fà più un 3x10 di stacco con un carico decente che tutti i cavi, cavini, slanci, affondi del mondo.

Capirai che hai fatto un buono stacco quando il giorno dopo sembrerà che ti hanno presa a calci.