Brava, complimenti!!!Originariamente Scritto da lalla68
Per sentire le "chiappe dolenti" devi fare lo stacco classico a gambe piegate. Mi raccomando, sicuramente userai pesi di diametro piccolo, perciò partirai da troppo basso. Se sei troppo bassa non staccherai bene e userai troppo la schiena. Se puoi, metti i pesi su due step.
Quando tiri, pensa a sfondare il pavimento, quando ti stai per raddrizzare, stringi con i glutei e manda le anche in avanti e le spalle leggerissimamente indietro. Guarda con la testa in alto.
Lo stacco per una donna si allena in maniera analoga a quello di un uomo, come del resto tutto. Chiaramente un maschio si fissa con il peso e altre menate da gasato, ma i principi sono gli stessi.
Invece di un 3x10, prova un 3x6 e incrementa di volta in volta. I glutei sono dei muscoli fortissimi e per stimolarli ci vuole un certo volume di lavoro ad una certa intensità.
Se insisti, vedrai i risultati in un tempo inferiore alle tue aspettative. Ti fà più un 3x10 di stacco con un carico decente che tutti i cavi, cavini, slanci, affondi del mondo.
Capirai che hai fatto un buono stacco quando il giorno dopo sembrerà che ti hanno presa a calci.![]()




Rispondi Citando
Segnalibri