Pagina 4 di 40 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 587

Discussione: DIARIO di Uni_SiM..l'iscritto a Scienze Motorie =D

Predefinito

ehehe ero agli inizi 10 mesi fa

anke se nessuna lo caga + aggiorno il diario con la nuova skeda C (e così ho finito la settimana con nuova skeda)
    RIKIAMO PETTO:
    panca inclicnata 3x8x47,5 k
    croci ai cavi con step sotto la parte dei piedi 3x8x7,5 kili (hai cavi nn è poco)

DELTOIDI
    lento avanti 3x10x30k
    alzate later 3x8x7kili
    upper back 3x8x35kili

GAMBE
    squat 3x8x47.5
    calf

COM'è?i pesi?
    poi faccio molti 3x8 come sono?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 05:51 PM

Predefinito

per me i cavi non sono utili agli inizi.dovresti preferire i movimenti che oermettono di aumentare il muscolo più che scolpirlo e striarlo che al tuo livello è ancora un pò presto.io dopo 2 anni e 4 mesi ancora non faccio cavi

Predefinito

Ciao amico dal nome incomprensibile devo dirti una cosa ... la scheda c nn va bene perkè le gambe le lavori solo cn lo squat mentre esempio sul petto fai 4 esercizi nella skeda a e poi addirittura un rikiamo ... troppo lavoro per i pettorali nn t serve a nulla e soprattutto nn è ke cresci facendo così!

Allora fai una cosa:
    primo elimina il rikiamo del petto

secondo aggiungi qualke esercizio sulle gambe almeno un leg extension e un leg curl 4 set ciascuno per un principiante direi ke va bene

terzo lavora i gruppi come dorsali petto cn solo 3 esercizi ... per la skiena fai il pulldown cn la macchina della tecnogym convergente ... va bene ma per un principiante se c riesce gli consiglierei la sbarra e basta seguita da rematore e pulley

ecco penso ke così la skeda vada bene allena l'addome due volte e per il resto dai per neofita ce ne è di avanzo
    in bocca al lupo

Predefinito

azz mitico mi hai stravolto la skleda altro ke!
    il richiamo petto voglio farlo non posso passare 6 giorni senza lavorarcio sono molto indietro!
    per la gambe effettivam volevo aggiungere qualcosa e farò quello ke mi dici,thanks.
    petto e dorsali sicuro solo 4 es?sono muscoli grandi..cmq STA COSA DI FARE POKI ES NON MI ENTRERà MAI IN TESTA CIOè ok,è così,ma in teoria nei miei ragionam +lavoro duro+petto avrò (non travisate le parole ormai so ke non è così!)

ALTRA DOMANDONA:io TUTTI gli es li faccio in modo da arrivare all'8 rip(cioè l'ultima) che non riesco a fare da solo ma deve aiutarmi un amico:è A CEDIMENTO?non va bene per un magrino come me?

AH mitico il mio nick nn è imcomprens è Sim (simone) rulez (in inglese=regna)

Predefinito

Nell'ultimo tuo post fai delle domande a cui t rispondi da solo ... nel senso lo sai anke tu ke fai cazzate facendo rikiami d petto e troppi esercizi per gruppo muscolare ... lo dici anke tu! o sbaglio?
    allora fattelo entrare in testa nn hai 130 di torace e la skiena è un gruppo grosso ok il petto anke ok ... ma tu sei sicuro di riuscire a sopportare 4 esercizi fatti alla morte ? io nn credo ecco perkè t dico fai bene 3 esercizi e ce ne è di avanzo ... poi m dici ke sei indietro di petto ??? ma ke ne sai da quanto t alleni sn anni o mesi?? ovvio ke poi sei tu a decidere ke cosa vuoi fare se seguire una moda e diventare costantino (nn galeazzo ) o diventare grosso come costantino galeazzo ! dai sto skerzando ora cmq io t ho dato un mio parere poi libero d fare ciò ke vuoi!

Per le 8 rep fino a cedimento ... direi ke può anke andare a patto ke nn t sovralleni il cedimento muscolare di solito viene dosato m spiego nn in tte le serie ma solo nell'ultima! cedere in tte le serie potrebbe significare sovrallenarsi o addirittura compromettere la restante parte del workout!

è anke vero ke forse tu cedi ad ogni sierie proprio perkè sei un neofita ed è normale ke il tuo organo tendineo del golgi nn essendo allenato ... cioè nn essendo abituato all'allenamento cosa fa? ad un certo punto quando le tue contrazioni muscolari diventano troppo violente il golgi manda al cervello il comando di arrestare la contrazione muscolare e tu cedi. questa è la spiegazione del perkè noi cediamo dopo un po' di rep. solo ke ki ha un po' + esperienza di allenamento d te ha la soglia di inibizione + alta e quindi + resistenza allo sforzo , ed ha anke ,muscoli + grossi e + fibra contrattile da distruggere!

Conclusione caro Simone fidati riduci un pokino tti quegli esercizi e abbi pazienza allenati duro mangia bene e crescerai salutoni

Predefinito

ok la storia del cedimento è ostica cioè dopo tanta fatica ad amentare peso ora vado ad abbassarlo?proverò 2 settimane cmq so ke per i veri bb è una bestemmia ma almeno arrivare al livello di costantino non mi farebbe skifo..
    io riduco gli es a 3 anke se psicologicam mi sentirò meno allenato

Predefinito

no piano ki ti dice d abbassare il peso ... io ti ho spiegato ke è normale cedere per un neofita ... quindi va bene anke ke all'8 ripetizione cedi ... per ora continua così ... ti ho altresì detto ke per un cultuista avanzato allenarsi a cedimento su tti i set sarebbe come buttarsi in un calderone di sovrallenamento. L'importante è ke nn ti sovralleni quindi riposo adeguato sonno notturno adeguato alimentazione buona ecco tto!

Va bene come ti alleni l'importante ke usi pesi ke puoi manovrare ... caricare carica ma per ora cerca di nn strafare anke perkè devi apprendere la tecnica di esecuzione e molte altre cosucce anke il cheating bisogna saperlo fare altrimenti nn serve neanke quello!

Anke io m alleno per essere come costantino ... galeazzo però

Predefinito

A
    PETTO Panca piana 3X8 CON 52,5 KILI! panca è la mia pecora nera una fatica assurda!
    pectoral 3x8x50kili
    distens manubri panca 30° 3x8x18
    ho tolto il quarto esercizio

BICIPITI

Curl panca 60° 3x8x10kili (SCARSISSIMO!)
    CURL bilanc inpiedi 3x8
    martello 2serie da 10 con 9kili

ADDOM
    reverse 3x15
    crunch 3x15

nessun aumento di peso PROPRIO NON RIESCO porca *******! non ci voglio credere!!

Predefinito

i 10 kg sul curl a 60° nn direi ke sn scarsissimi ... l'inclinazione a 60° nn è poca e diciamo ke lavori esclusivamente sul bicipite in quel tipo di esercizio: cioè se stai ben appoggiato cn la skiena è impossibile usare il cheating e quell'esercizio è fatto per quello.

Direi ke è strano ke usi i 9 kg per il curl a martello ... nn dico d esagerare ma tti di solito usano un carico un po' + elevato nel curl a martello rispetto al curl normale.

Forza e coraggio ciao!!

Predefinito

si lo so ma somoja mi ha consigliato di fare l'ukltima serie con tante rip (cioè 12 invece di 8)così pompo tanto sangue! (se ho sbagliato martella pure)
    cmq se 10 nn è scarsissimo tanto meglio,tanto sett prox uso i 12

Predefinito

somoja ti ha consigliato bene ... ma se per te 9 kg sn sufficienti a pompare sangue va bene ... anke se le tecniche d pompaggio le vedrei per uno ke ha già due buone braccia dove pompare sangue ... cmq va bene ogni metodo è valido purkè funzioni
    ciao

Predefinito

la scheda A
    PETTO:ho tolto la panca almeno per le prox 2 settimane.poi spero di riprenderla e aumtare sti 55 kili!!
    -pectoral machine 3x8x50
    -distens manubri panca 45° 3x8x18k
    -croci manubri 3x9x12k

BICIPITI
    -curl manubri simultaneo panca 60° 3x8x10k
    -Curl con bilancere curvo su panca scott 3x8
    -1 serie da 10 di martello in piedi coi 9 kili

-ADDOMINALI

faccio 3 soli es per il petto e 2 (e mezzo )per i bic com'è?

Predefinito

Solo Tu hai la risposta a questo interrogativo, Simrulez. Come ti senti a fine WO ?

Per la difficoltà ad aumentare di peso, com'è la tua dieta attuale ?

Predefinito

bhè io fare 3 es per i bicipiti ma se ne faccio 3 x i lpetto non sono troppi?
    la dieta è qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=9494&page=10 varia di così tanto per il discorso aumento pesi?

Predefinito

Simrulez, sinceramente non ho ancora visto con calma la dieta che hai postato nella sezione opportuna, però ho alcune osservazioni da fare:

1. non capisco perché fai due esercizi e mezzo per i bicipiti. Prova a farne due (cioè curl bilancere ed hammer manubri) poiché due di essi sono simili fra loro. Al limite potresti fare trazioni con impugnatura prona (nella sessione della schiena) perché la trazione utilizza anche i bicipiti.

2. E' chiaro che non è relazionabile direttamente lo stallo sulla crescita dei carichi con la dieta.
    E' un insieme di fattori che variano, dal tempo che il nostro corpo ha gli stessi stimoli (allenamento sempre uguale o stessi esercizi), dalla periodizzazione degli scarichi, al microcicli di forza ed anche, alla fine, all'alimentazione ed al riposo.

Ciao!