mi gusta troppo la tua sottile ironiaOriginariamente Scritto da IronPaolo
![]()
ti ripeto che ho capito.......ma se diventa uno stress notevole tutto quel volume con un peso sul 75% che succede se provi ad alzare il 90%?mori?se già è un grosso sforzo per tessuto connettivo e caxxi vari sollevare quei 160kg su 80kg figuriamoci alzare quel 90% di carico che deve essere.........la mia opinione rimane quella iron(teorie differenti iron).Se tu hai 100Kg di panca dire 80% implica 80Kg. Magari tu pesi 80Kg, perciò è un peso "ragionevole". Se tu hai 200Kg, 80% significa dire 160Kg, magari sempre per uno di 80Kg... e la cosa è ben diversa per ossa e tessuto connettivo.![]()
ps.pensa allora gli atleti di simmons(o lui stesso) che dovevano/che doveva fare il massimale 2 volte alla settimana.......
già le sapevo queste cose.Chi fà il PL, con 200Kg di panca, con 160Kg te ne farà forse 4-5, perchè sarà molto efficiente nel gesto e riuscirà, a fronte di sole 4 rip con 160Kg, ad arrivare a 200Kg in una sola. Perciò 3x2x80% è ottimale e Ok. Io, ad esempio, 6 rip con 200Kg di stacco non riesco a farle. Viceversa, quando facevo le serie da 6 con 200Kg, non riuscivo a fare 250Kg...![]()
riconfermo la mia opionionePer questo i programmi russi sembrano un cumulo di serie a bassa intensità.... è una impressione sbagliata!![]()

solo che queste cose mi piacciono troppo...
Segnalibri