Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Il principiante russo è ben diverso dal principiante italiano
purtroppo lo so.^^'
ps.io sono Brasiliano

Si presuppone che la tecnica sia conosciuta e molto buona se non ottima.
purtroppo io ho dei problemi in questo(e non c'è nessuno che mi possa aiutare) :non ho mai usato lo squat da pwl(ho sempre paura che il bil mi scivoli dietro la schiena),la panca credo di farla discretamente,inarco abbastanza bene(riesco a mentenere le scapole indietro per tutto il tragitto) e riesco a schiacciare il collo sullo schienale ma purtroppo mi riesce difficile la respirazione(per non dire impossibile),nello stacco purtroppo è tutt'altra musica poichè io non eseguo lo stacco completo ma quello alla rumena(ed ho difficoltà anche qui nella respirazione).

Il volume elevato a % che ti sembrano basse permette un terrificante condizionamento al gesto e la fatica cumulativa che deriva da allenarsi non a cedimento porta su 4 settimane ad un discreto stress psicologico.
appunto.....lo hai detto tu stesso:lo stress psicologico arriva DOPO poichè ci si è allenati non a cedimento con carichi miseri e con alto volume.
Prova ad allenarti con quel volume e dopo 4 setimane toccami un peso del 90% o oltre......il tuo sistema nervoso secondo te in che modo reagirà?Ripeto che per me è inutile e controproducente.......i carichi vanno tenuti alti altrimenti il sistema nervoso "si scorda" di aver sollevao carichi alti e "memorizza" solo i carichi bassi(sempre mia opinione).

Ah... i russi calcolano le % sulla base del massimale di gara, non di quello del momento.
ho capito iron .......fidati che ho capito e qualcosa già la sapevo.^^

C'è chi dice che siano impossibili o da dopati, ad esempio, dimostrando di non averci capito una mazza!! Ma anche qui il discorso sarebbe lungo!!!
io non dico che siano impossibili..........per me in questo preciso momento sono impossibili da seguire.........ma credo che riuscirò un giorno ad eseguire uno dei suoi programmi........ma nel momento in cui inizierò un suo programma mi dedicherò al pwl completamente senza più bb