fa penaOriginariamente Scritto da bertilfox91
infatti l'ho tolto di mezzo...soldi buttati...allora sti bicipiti?
fa penaOriginariamente Scritto da bertilfox91
infatti l'ho tolto di mezzo...soldi buttati...allora sti bicipiti?
mbho...aspettiamo risposte!
Aspettate con "ansia".
Un piccolo anticipo, fai due esercizi per i bicipiti praticamente uguali.![]()
Per allenare in modo serio e costruttivo bisogna conoscere l'anatomia e la fisiologia di questo muscolo.
Facciamo un giochino, qual'è la funzione del bicipite?
Rocky ora è tardi, a' da passà a nuttata.....
Ehi, nessuno mi ha detto che cosa è la SQUAT MACHINE ?
è semplicemente lo squat alla smith machine(quella macchina che si usa anche per fare il calf standing)........nulla di più nulla di menoOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
A, meno male. Ed io che mi credevo che fosse uno strano attrezzo, magari progettato dalla Technogym, basato sulla tecnologia delle cammes, che poteva sfruttare in modo più efficiente l'aumento della temperatura corporea, con una sorta di post bruciatore, come quello dei jet!Originariamente Scritto da Venom5
A favorire l'autoerotismo ?Originariamente Scritto da fifty
![]()
![]()
Ti sgamo io...Originariamente Scritto da fifty
Oltre alla logica funzione della flessione dell'avambraccio sul braccio il bicipite ne ha un'altra, ovvero l'intrarotazione del polso. E' il movimento che si compie quando in un curl con manubri, partendo da una posizione a martello (palmo della mano verso il corpo) si ruota il polso e quindi il manubrio di quei circa 90° quando è a mezza altezza (portando il palmo della mano verso l'alto e non più verso il corpo).
Non vale Alex, tu non puoi partecipare!
Comunque leggi bene perchè hai fatto un errore grave![]()
Boh? Ho scritto intrarotazione perchè non mi viene la parola esatta, è quello..? Allora facciamo supinazione![]()
Era quello!Originariamente Scritto da Alex1981
Infatti la funzione primaria del bicipite è la supinazione del polso![]()
1. al di là di una serie di cose non mi piacciono:
l'addome si allena a fine seduta, visto che ha una funzione di stabilizzatore\sostegno\preventore di infortuni.. se te lo giochi ad inizio sessione...
2. curl manubri e curl bilancere lavorano lo stesso movimento, ergo sono un doppione inutile, cioè potresti sfruttare meglio il tuo tempo con un esercizio che alleni un movimento diverso.
1.ok capito...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
2.cioè ke esercizio?
esempi:Originariamente Scritto da rocky balboa 90
curl inverso
curl a martello
poi fifty ci darà delucidazioni maggiori su come stimolare meglio il bicipite in modo vario (ps. il bicipite flette l'avambraccio sul braccio.. e basta?)
Segnalibri