Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: sono nuovo

Predefinito

raga ho capito, per me state a di soltanto che non va bene ma dare qualche consiglio no...poi non credo che gli esrcizi sono buttati proprio cosi se nonti ci 2 per pettorale, per gambe, 2 per bicipiti, poi il merc addominali e il venerdi il resto...

io credo che in definizione bisogna lavorare sull'aerobica visto che tutti hsnno gli addominali, l'unico problema è farli uscire e come si fa? ogliendo lo strato di lipo? e questo come si fa? facendo aerobica in fascia lipo.... non è che facendo tanti esercizi il muscolo aumenta...però è una mia opinione ed è per questo che mi sono iscritto in questo forum per sapere cosa ne pensate e avere qualche consiglio per aggiustare la mia scheda...

Predefinito

Da quanto ti alleni?
    Se la risposta è due mesi, o cmq nell'ordine dei mesi...scordati la definizione...
    La definizione si fa se ce qualcosa da definire...in 2 mesi non credo che metti su tutta sta massa, nemmeno se mi metti le foto photoshoppate.
    Fare definizione quando non hai niente, o poco niente, rischia solo di farti perdere quello che hai guadagnato.
    Si lo so, che hai preso 8kg, ma non sono di massa magra...magari...e definendoti non diventi il figone della spiaggia, anzi rischi di vedere vanificati gli sforzi che hai fatto fino ad ora.

Detto questo nessuno ti vieta di farla, se sei convinto te, fattela e non starci a chiedere consigli se vuoi sentirti dire "fai definizione"...io piuttosto continuerei con massa, per anni!, non 2 mesi(con cicli di forza e quanto un natural possa chiedere), e nel frattempo dedicherei un giorno, massimo 2, ad attività aerobica...mettendo cosi massa con buon smaltimento di quella grassa.

p.s. dall'ultimo post si nota che sei ancora alle prime armi.
    Gli addominali li hanno TUTTI, ma "escono" quando la percentuale di grasso è piuttosto bassa...il muscolo cmq se lo alleni CRESCE, ma rimane appannato perche è una zona dove si accumula il grasso, non è che si sviluppa solo se si vedono...
    Io cmq non ti consiglio di fare definizione, questo è il mio consiglio...come molti che hanno postato qui del resto...ed un motivo ci sarà se lo diciamo...

Predefinito

ragazzi...qui non ci capiamo..io non voglio avere assolutamente un fisico maestoso, mi accontento soltanto di un fisico tipo modello. Non credo asslutamente che per avere quel tipo di fisico bisogna fare massa per lunghi periodi...considderando poi che il mio peso forma sta sui 66-67 kg, quindi voglio togliermi soltanto la pancetta e avere un fisico tonico e non muscoloso. Chiedo soltanto questo... e visto che è un forum ho pensato di chiedere qualche consiglio sulla scheda di definizione che ho postato.

E mi dispiace di contraddirti su una cosa, sono convintissimo che in fase di massa è megli onon fare assolutam aerobica...poichè questo consiglio mi è stato dato da uno degli ultimi che hanno conosciuto Emilio They. Sicuram tu avrai avuto dei risultati ma cio che mi chiedo: hai mai provato delle altre schede di massa per esempio come quella che ho fatto io, magari riesci ad ottenere deei risultati migliori. Ho avuto la fortuna di conoscere questo signore (amico di They) che mi ha fatto conoscere dei ragazzi che hanno fatto questa scheda e questi fanno regolarmente delle gare natural (devi vede che bestioni).

Adesso la domanda che mi è venuto immediatam da fare a questo signore era: Ma fare solo due sedute senza aerobica, non fa crescere la panza? e lui mi ha risposta tranquillamente che è vero, ma èanche vero che quella pancia diminuirà facilmente perche si tratta di grasso fresco. La sua conclusione è stato fai massa senza aerobica e il min di periodo di massa da fare è di 2 mesi. Poi se non hai aspirazioni da culturista (fisicone) passa alla definizione...

Da quello che ho capito io definizione significa asciugare, tirare il fisico.

Io non ho cercato il vostro accordo se fare o meno definizione, voglio semplicem sapere cosa ne pensate e magari qualche consiglio su come modificare questa scheda o consigliarmi un'altra. io non finirò mai di ripetere che una scheda magari con me va bene e con te non... bisogna adattarla finchè non la fai su misura

Predefinito

Non hai cmq risposto alla mia domanda...da quanto ti alleni?
    E' essenziale, definire una massa fatta da due mesi non darà risultati, se comparati ad una fatta con qualche anno di allenamento. Anche perche due mesi sono un arco di tempo relativamente basso per giudicare un allenamento.

Poi fai te, vuoi fare definizione? Allora fai definizione...ma quella scheda non MI piace, io non la farei affatto cosi.
    Io cmq non sono affatto convinto con quanto ha detto il tuo amico...dal non fare aerobica nella massa...al grasso fresco...

Predefinito

mi alleno soltanto da 3 mesi, ma prima di iniziare mi sono informato e documentato per circa 4-5 mesi perchè voglio sempre massimizzare i risultati,...però non mi considero assolutam un esperto in questa disciplina.

Io ripeto una cosa...ho capito che non ti piace la mia scheda di definiz ma perchè non mi dai qualche consiglio oppure mi posti la tua scheda...poi vedrò, valuterò se prenderla in consideraz o meno...secondo me è questa l'utilità di un forum: scambiarsi info

Predefinito

Vediamo di fare chiarezza su alcuni punti.
    Vuoi asciugarti? dieta con deficit calorico/aerobica compresa in un range FCM
    60/70%.
    Cosa più importante, che mi stupisce non ti abbiano consigliato certi esperti,
    l'aerobica eseguila a fine workout.
    Veniamo all'allenamento.
    Cio' che tu vuoi ottenere si puo' definire "separazione muscolare".
    Detto questo, faremo uso di un esercizio multiarticolare, 2/3 esercizi con l'uso di macchine o cavi.
    Aumenteremo il volume, di conseguenza diminuirà l'intensità di carico.
    Ridurremo i tempi di recupero tra le serie, anche 30", arrivandoci gradualmente.
    In qualche esercizio complementare potremo fare uso di tecniche come lo stripping, superset, jumpset.
    Si potrebbe allenare anche muscoli antagonisti nello stesso w.o per favorire il recupero.
    Si puo' lavorare in circuito. Per un certo periodo si puo' lavorare sullo stesso muscolo mattino e pomeriggio.
    Come vedi le alternative sono molte e varie, ma cio' che hai postato tu esula da tutto cio'
    Potrei spiegarti anche perchè, ma mi sembrerebbe inutile e superfluo!

Predefinito

bella fifty!!!risposta esauriente e precisa
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

fifty allora non sono d'accordo neanche con te perche la seduta d'aerobica la puoi fare quando vuoi, volendo anche giorni diversi dell'allenamento, poi superset, jumpset stripping, ecc. ma fifty sta roba è per professionisti, mica per uno che è alto circa 176 con 73 kg con un polso di 16,5cm.

Da quello che so io nella fase di definizione la cosa piu importante è la dieta e non tanto la scheda; infatti se non sbaglio non esiste una vera scheda di definizione. Per quanto mi riguarda quelle tecniche che hai menzionato vengono utilizzate anche in massa soprattutto quando stai in stallo per un breve periodo, addirittura ho sentito (ma non ho la piu pallida idea) che chi usa queste tecniche per un lungo periodo fa uso di sostanze chimiche.

Cmq raga è stato un piacere ci sentiamo alla prox, però per la dieta sono stato piu soddisfattoi, infatti devo fare i complimenti a tatoo. ciao

Predefinito

Guarda secondo me non esiste roba per professionisti o roba per principianti o per intermedi..il bb è semplice come spesso si dice su questo forum..ogni ciclo ha le sue regole che valgono per tutti.
    Ora tu dici d'esserti documentato per 4-5 mesi e ti alleni da 3..ma ti rendi conto di quello che dici?secondo te basta documentarsi e poi allenarsi qualche mese e sai tutto?comincia a sperimentare su di te se quello che hai letto è vero o no...posta le tue impressioni...ci vogliono anni di allenamento per acquisire esperienza e "saperne"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco179
    fifty allora non sono d'accordo neanche con te perche la seduta d'aerobica la puoi fare quando vuoi, volendo anche giorni diversi dell'allenamento,
    ma certo che la puoi fare quando vuoi, ci mancherebbe.. ma qui parlavamo di ottimizzazione?

quando fai movimento il tuo corpo utilizza diversi sistemi energetici contemporaneamente, per fartela semplice grassi e zuccheri, ma variano le % di utilizzo.
    quando ti metti sulla cyclette a fare "cardio" (come lo chiamano), all'inizio (diciamo i primi 20minuti circa) il bilancio non è immediatamente a favore dei grassi.. dovrai aspettare un pò perchè il tuo corpo inizi ad utilizzare prevalentemente quelli per la produzione di energia.

è stato dimostrato che dopo l'allenamento anaerobico questo passaggio metabolico avviene + rapidamente, ecco perchè fifty ha parlato di aerobica dopo i pesi.. naturalmente a questo punto dovrai evitare di ammazzarti di bici o corsa, per non accumulare eccessivo affaticamento

Predefinito

grazie °°sOmOja°°...la tua risposta è stata piu che esplicativa...posso farti un'altra domanda: che ti pare di questa scheda di definizione. Per adesso tutti mi hanno detto che la scheda non piace, ma nessun mi da una spiegazione di quali modifiche devo apportare o magari una scheda alternativa. Per quanto riguarda la dieta sto apposto me l'ha consigliato tattoo (molto gentile)
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10242

La scheda che ho pensato di seguire è questa:

Scheda A: LUNEDI riscaldamento 1x20 con pesi leggeri
    • aerobica 45 min 70-75% (136-146)
    • streching
    • press con i manubri su piana (4 x 20/15/12/10)
    • pectoral machine (3 x 12)
    • leg extension ( 3 x 12 )
    • leg curl (3 x 12)
    • pressa gambe ( 4 x 18/15/12/10)
    • curl manubri (2 x 20)
    • bicipiti a 2 mani al cavo (2 x 12)

Scheda B ( aerobica ): MERCOLEDI
    • aerobica 45 min 65-70 % (126-136)
    • strching finale
    • addominali, crunch a terra o su panca (5x20)

Scheda C:
    • aerobica 45 min 65% (126-136) VENERDI
    • streching;
    lat machine (4 x 20/15/12/10 )
    • pulley (3 x 12/10/8 )
    • spinte coi manubri (2 x 15)
    • tirate al mento (2 x 12)
    • polpacci calf (4 x 20/18/15/12)
    • spinte in basso per tricipiti al cavo singolo (2 x 15 )
    • tricipite estensione con manubrio in piedi ( 2 x 12)

Come hai detto tu l'aerobica la sposta alla fine e poi ho pensato di fare stretching anche alla fine dell'allenamento.

Predefinito

Hai capito che non esiste una scheda per "definizione", e nell'ultimo post richiedi un ulteriore parere a Somo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Hai capito che non esiste una scheda per "definizione", e nell'ultimo post richiedi un ulteriore parere a Somo
    O fa apposta o non ha capito...