io controllerei non fosse ginecomastia
Hai mai provato a cambiare esercizi?
Usare l'inclinata-declinata o da bilanciere a manubri?
Nei 3 anni, hai sempre fatto lo stesso?
Mi metti anche i pesi che usi? Perche, ok che il peso è relativo, ma in 3 anni distensioni con 22kg e croci ai cavi(se sono quelle) con 12kg...non fatico a credere che non crescano i pettorali...
Per quanto riguarda la ginecomastia è da escludere.... Mi sono fatto le analisi ed è risultato tutto normale.... Le ghiandole sono delle giuste dimensioni, tant'è che la dottoressa mi ha detto "Fai un po' di pettorali" e quando le ho detto che sono 3 anni che vado in palestra mi ha risposto "E allora non so che farti....".
Per quanto riguarda le distensioni, purtroppo il peso attuale è quello e oltre mi viene difficile andare..... Penso che il problema sia legato alla dimensione dei polsi che sono di 14 cm (ho preso da mia madre..... lei ha 13,5) e quindi più di tanto non reggo.
Nei 3 anni ho fatto i vari esercizi che ho elencato, alternandoli, ma c'erano sempre le distensioni su panca piana o inclinata col bilancere.
P.S.: Si, intendevo croci ai cavi in ginocchio.
posta una tuo foto cmq anke io mini polso ho 15..e sono a 18 kili di distens su opanca 30°
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Troppo poco i pesi amico!.
Ce qualcosa che non quadra: o non hai petto, o li fai male, o altro.
Se vedi certi esercizi non ti danno niente, non farli! O cambia routine.
Io Proverei ad iniziare a farli coi manubri, che solitamente danno maggior enfasi, e a fare anche le croci coi manubri(falle bene, senza piegare (troppo) i gomiti!).
Proverei anche la declinata, a me per esempio ha dato molte soddisfazioni, piu della piana...
Poi anche le parallele aiutano molto il petto.
Come serie/rip farei un 4x6-8 oppure un piramidale...come tempo di esecuzione, starei sui 3sec in negativa e 2 di positiva.
Insomma varia...io qualche input te l'ho dato...spero che tu recepisca...![]()
Ah, lascia perdere la storia dei 14cm...sembra la stessa della morfologia...
Tu pensa ad allenarti, se lo fai come si deve, i tuoi muscoli cresceranno...loro se ne fregano se hai 14cm di polso...
un pl d'elite con i polsi da 20 cm fa 300 kg per un massimale
la superfice dei polsi ke regge il carico e 20x20x3,14 (approsimando la sezione del polso ad un cerchio) circa 1300 cm quadrati
la superfice dei tuoi polsi è 14 x14x3,14 600 cm quadrati circa la meta di quella del pl d'elite quindi hai tu massimale teorico di 150kg
e se consideri ke a lui nn si rompono i polsi e sono lontani dal rompersi...
e ovvio ke ci sono molte approssimazioni pero spero ke il concetto sia kiaro, uil problema nn è il polso.
Grazie dei consigli, proverò coi manubri (quando li facevo su panca piana avevo serie da 1X12 3X8 con manubri rispettivamente di 8 e 10 Kg, ma immagino che come pesi anche questi siano pochini....). Grazie ancora di tutto, vi farò sapere!
Segnalibri