Ho visto che la scheda l'hai postata anche altrove, ed anche li non hanno dato note positive...pero bisogna giudicare se su di te funziona o meno.
Cioe, scritta cosi, non mi piace, lo stesso muscolo viene stressato troppo nella settimana e non ha molto recupero, costringendoti a calare kg...fino a che tiri su i pesi della chicco la fai tranquillo...ma se dovessi fare, tipo, 200kg di squat, 3 volte a settimana(per dire) voglio vederti...cosi come panca o altro.
Questo è un parere personale s'intende, poi viene il tuo: se ti alleni cosi, e cresci/migliori, allora va bene, continua a farla finche non stalli. Se hai miglioramenti continua a farla anche se ti dicono che fa schifo, perche tu meglio di tutti, puoi e devi valutare la scheda.
Il discorso addominali deriva dal fatto che, IO, facendo squat e stacchi, se facessi gli adodminali subito li avrei gia stancati, impedendomi di dare il massimo. Per questo consiglio di farli alla fine. tenendo sempre a mente cio che ho scritto poco prima.
Il discorso panca sarebbe da valutare come la fai, come tieni le spalle, come e fino a quanto scendi, i tempi di esecuzione, come tieni il bilanciere...
Per la panca, se non la senti, prova a farla coi manubri, arrivando giu fin dove puoi, e quando sei nel picco, di ruotare i manubri come se facessi le croci...e strizzando i pettorali. Prova anche ad alternare i tempi di esecuzione, tipo 3sec in negativa, 0 o 1 sec di pausa e 2sec di positiva...e a variare le pause tra serie all'altra.
La pectoral la senti probabilmente perche la esegui come si deve...ed ha come target il petto.
Segnalibri