Un'altra domanda. Perché cambi scheda ogni mese ?
Comunque, non hai messo i recuperi.
Un'altra domanda. Perché cambi scheda ogni mese ?
Comunque, non hai messo i recuperi.
Originariamente Scritto da tattoos
Non so mi han detto che si cambia scheda ogni mese per non abituare il muscolo sempre agli stessi movimenti, altrimenti non cresce.. è sbagliato?
Sì, va bene cambiare. Ma occorre pianificare, programmare per periodi anche piuttosto lunghi (mesocicli e macrocicli).
Poi, visto che un mese fa crescevi (come tu hai affermato) e adesso non cresci più, hai cambiato la scheda ? E se sì, perché lo hai fatto, se avevi risultati. ?
Non puoi aver raggiunto il tuo limite biologico. Quindi non aver fretta. In un quadro più ampio, non aver risultati per un mese, non vuol dir nulla...
Capito grazie
Quindi credi che la mia attuale scheda va bene? Inoltre qual'è il mio limite biologico, sono alto 1:86, chessò 80Kg, 90Kg.. ?
Infine ste benedette proteine dovrei prenderle oppure no? un 30Gr giornalieri..?
Grazie![]()
Non mi piace tantissimo perché ci sono troppi esercizi. Comunque, ti devi trovare bene e sentire i muscoli che si contraggono e solo tu puoi comprendere questa reazione.Originariamente Scritto da ispanico86
Per il tuo limite biologico, lascia perdere...la risposta può essere 250 Kg. con 70 di bicipite. Quindi, come hai potuto intuire dalla mia assurda risposta, è che...la risposta non c'è.
Per le proteine 30 gr. sono poche. Per capirci, 30 gr. sono quelle che assumi quanto mangi (circa) un etto e mezzo di bresaola...
Segui quello che ti dice il buon fifty![]()
fai lo scarico è importante e molto, ti fai un mesetto o 3 settimane allenandoti bene e poi ne fai una di scarico attivo di minuendo notevolmente i carichi..così il muscolo riesce a recuperare bene e non si stressa...Lo scarico inoltre previene lo stallo...
Lo scarico si puo' fare passivo o attivo.
Scarico passivo, ti concedi una settimana di assoluto riposo, magari qualche sauna, qualche massaggio.....
Lo scarico attivo, fai lo stesso peso dell'ultimo meso, diminuendo il volume (serie/esercizi)![]()
Segnalibri