Ah ah ah ah ah ah ah...
Bravo.....
Devo dire che hai fatto proprio bene a fare questa... cazza.ta? Seduta? Test? Prova?
Ma che ti frega... avevi voglia di provare, lo hai fatto... quale è il problema? Bravissimo. Hai fatto quello che a me piace: ogni tanto ci si testa. Penso che hai capito molte cose da questo allenamento, perchè è quando si testano i propri limiti che ci si conosce...
Chiaramente vali di più: un test submassimale da stanchi, dopo lo squat e le triple...
Ti dò un 150Kg fra 2 mesi. Perchè lo stacco è... provarlo. Sei anche tu uno stacchista "veloce", perciò o chiudi, oppure non parti proprio. Il 135 non fà testo, perchè eri stanco.
Hai anche capito che lo stacco funziona meglio con le singole!!! E così l'8x3 lo setterai meglio. 8x3 è impegnativo eh.. meglio 8x2. Lo stacco è drenante abbestia per il sistema nervoso, però se setti bene le rip e il carico non hai problemi. Il 140 lo avresti probabilmente chiuso se tu avessi fatto tutte singole a salire o qualche doppia e basta all'inizio. La stanchezza fà poi così: il peso non parte, tu non sei abituato a tirare e stare lì... e fallisce la tirata. Ma è ok...
Esci dal blocco psicologico: 100 fottuti Kg non sono NULLA di stacco. Pensa a dei numeri più elevati (poco di più eh... altrimenti poi fai il botto). Allenati con 110-120 per un po' di tempo, cerca di fare, che so... 8x3x100Kg, arriva in fondo fresco nello stacco, poi se ne riparla.
Guarda... l'allenamento è un mix di elementi. Pianificazione, programmazione, conoscenza e... una certa dose di stronza.te. Potrei dirti: teoria e pratica, ma anche precisione e stronza.te. Chi eccede da una parte o dall'altra... ottiene ma meno. Capisci à mmè![]()
Bravissimo...![]()
Segnalibri