.. ecco quello è il mio problema.. che io nn riesco a mangarle 2 fettine di carne alla sera.. e già per mangiare una bella scatolotta di tonno a pranzo, mi sforzo abbastanza..
Dite che nn dovrei prenderne proteine??
.. ecco quello è il mio problema.. che io nn riesco a mangarle 2 fettine di carne alla sera.. e già per mangiare una bella scatolotta di tonno a pranzo, mi sforzo abbastanza..
Dite che nn dovrei prenderne proteine??
Sforzati! Considera che parliamo di bresaola condita con poco olio, tonno al naturale......... capirei mangiare 200g di brasato..pesano... ma di petto di pollo no!
Pro in polvere puoi sempre prenderne ma comunque per un periodo breve, ti conviene abituarti con gli alimenti....
Le pro in polvere se vuoi propio prenderle:
a colazione
in sostituzione di uno spuntino
prima di dormire
e di che tipo? al 45 %, o al 90%
Inoltre quanti grammiper giorno, più o meno.. ?
P.S ( Sn alto 1:86, peso 71Kg.. )
Al giorno si dovrebbero assumere intorno ai 2/2,5g di pro al giorno per kilo di massa magra; io assumo pro al 90% latte o uova non ho problemi di digestione;
20g a colazione
15/20g in uno dei due spuntini
15/20g pre nanna
Se assumi pro in polvere però devi bere molto; devi dare modo ai reni di lavorare....
grazie mille![]()
Un ultimo dubbio..
che differenza c'è tra le proteine in polevre, del siero del latte, e quello dell'uovo?? quali dovrei prendere?? quali le migliori? e perkè?
grazie ancora!![]()
le pro in polvere possono essere o dell'uovo o del siero del latte...o di soia o altri tipi, meglio il siero, comunque sia cambia l'assunzione alcune si assorbono più lentamente...altre subito
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
e chi lo ha detto?Originariamente Scritto da Karl
non sono daccordo.
perchè se assumi proteine da cibi solidi non devi bere?Se assumi pro in polvere però devi bere molto; devi dare modo ai reni di lavorare
in che modo dai modo ai reni di lavorare bevendo?
ragazzi non perdiamoci nei luoghi comuni, ma soprattutto non facciamo DISINFORMAZIONE!
Se vogliamo mettere i puntini sulle i diciamo che la dose di 2/2,5g di pro al giorno è per lo sviluppo muscolare; è chiaro che la nonna sul divano che guarda la tv ha bisogno di una dose minore........
Per quanto riguarda il bere hai ragione bisogna bere sempre.... ma è anche vero che ingerendo determinate dosi di polveri avrai dello scarto e dove va a finire?
ma quando mai..
ma di quale scarto parli? della confezione di plastica?Originariamente Scritto da Karl
![]()
le scorie azotate ci sono in ogni caso e soprattutto quando si assume una quantità di protidi superiori al reale fabbisogno.
tale quantità è in parte soggettiva, in parte dipendente dalla "chilata" di muscoli che si posseggono, ed in parte legata all'attività sportiva che si esegue.
parlare così "ad muzzum" mi pare quanto di + sbagliato.
Pure io intendevo per lo sviluppo muscolare, le scorie che si creano ci sono sempre per quello che la quantità di pro deve essere moderata altrimenti si possono avere problemi ai reni. Le pro devono essere usate solo per la costruzione dei muscoli e non per fornire energia, per questo la quota di carbo deve essere superiore...di solito si fa un 40-30-30 tra carbo pro e grassi...in alcuni casi i carbo arrivano fino al 50..Originariamente Scritto da Karl
Le proteine sono sempre proteine che siano in polvere o prese dagli alimenti, 2,5 per kg di massa magra sono tante, se ne prendi in quantità elevate sia dagli alimenti che in polvere devi bere tanto.Il corpo non fa differenza tra polvere e cibo solido digerisce e basta...ricorda che un eccesso di pro può causare problemi gravi, vacci piano.Originariamente Scritto da Karl
Le settimane di scarico le hai fatte o ti alleni sempre da settembre fino ad'ora?
Fatti un bel calcolo di quante pro assumi poi se la quantità È ok non sarà sicuramente un aumento di queste a farti progredire.
Segnalibri