Re: Forza!
Originally posted by Corvette
Ciao a tutti! Voglio farvi levarmi una curiosità. Com'è possibile che certi power-lifter riescano a sollevare 200 kg di panca pur pesando 60 kg!!!! mentre ci sono certi bestioni di 140 kg (muscolosi) che nemmeno si avvicinano a tale peso?
C'è qualcosa che non mi torna!
l'allenamenton e diversissimo .....uno sin allena per la forza e l'altro per una ragione diversa..............quando capiremo che il peso nn e in diretta relazione con lo sviluppo muscolare sopratutto quando si cerca di arrivare ad uno scopo ben diverso, avremmo fatto un bel passo avanti e sopratutto vorra dire che abbiamo buttato i libri di robert poliquin (tocci l'avremo gia buttato da anni) lo stesso Mentzer sottolinea quanto e poco importante il carico in se ....criticando infatti il super campione Dorian di aver sacrivicato (stupidanmente) una bella fetta della sua carriera a causa della mania di caricare in modo esagerato il bilancere, e di aver sacrificato la tecnica con spintine strappi e altrecose che gli hanno provocato un sacco di incidenti, percio ancora una volta carichi intelligenti per raggiungere un buon traguardo.....................lo so che queste parole andranno al vento il maledetto EGO maschilista ci fa sentire omini solo se siamo andati a casa e abbiamo lasciato un bilancere stracarico in palestra, anche se lo squat era di 10 centimetri, se la schiena sulla panca era incurvata la presa troppo larga o troppo stretta, insomma tutto a favore di un carico esagerato e poi se in gara uno che si allena con il 50% del nostro carico ci strabatte cosa pensiamo?????
Insomma che mi crediate o no per essere muscolosi nn ocorre essere forti e poi credete veramente che lavorare con 80 o 90 kili di panca significa essere deboli?
io nn credo ....................nn vorrei essere ripetitivo ma labrada nn credo abbia mai messo piu di 100 kili sulla panca e un sarcef che si allenava con 270 kili di squat completo e piu di 200 di panca nn gli e mai nemmeno stato vicino..................e molti altri hanno fatto la stessa fine.
ichiban
*****************************"
Segnalibri