salomone nella storia era noto per due motivi:
amava mangiare salamoni e aveva un gran salmone
salomone nella storia era noto per due motivi:
amava mangiare salamoni e aveva un gran salmone
Originariamente Scritto da filippocasini
![]()
Mi chiedo perché venga sempre citato il romanzo di Dan Brown e non, che so io, il pendolo di Foucault (U. Eco) oppure Il Santo Graal (Lincoln, Liegh, Baigent).
Anche perché il libro di Brown prende a piene mani dalle due opere citate, quasi a rasentare il plagio.
Comunque, oltre tutto c'è anche da sottolineare che l'opera biblica (soprattutto il Nuovo Testamento) è il frutto di una serie di "tagli" ed inserimenti di scritti apologici della dottrina cristiana. Non sono infatti compresi tutti gli scritti aprocrifi che non sono in linea con la fede cattolica o, in alcuni casi, addirittura in netto contrasto (Qumran, ad esempio).
Per ritornare al quesito di Stantio, mi auguro che la ortodossia cristiana non rientri in quei binari sanguinari che ne hanno contraddistinto la pedagogia forzata di qualche millenio fa (mi riferisco, tanto per fare esempi, alla crociata contro gli albigesi et similia...).
A questo non si arriverà credo, ma il Pontefice attuale non recederà di un millimetro...Originariamente Scritto da tattoos
Pensa ai gay, alle donne sacerdotesse, al celibato... dopo papa Giovanni Paolo II siamo tornati indietro...![]()
![]()
Già. Purtroppo, concordo con te Mauro ! E questo non fa che confermare che i neo-con e teo-con sono una miscela micidiale (peggio della TNT)!Originariamente Scritto da stantio
Questo è il motivo del mio litigio moderato e verbale con un Cardinale...in pubblico...Originariamente Scritto da tattoos
Ho anche strappato la mia Laurea...
La laurea è solo tua.vuol dire sacrificio..le idee..ognuno ha le sue e i caridnali sono uomini come noi. Giovanni Paolo II appunto ha detto che ognuno ha il suo ruolo nel mondo..è importante il prete quanto la casalinga, il cardinale quanto Stantio...
Segnalibri