Mi sembra di aver risposto alle domande, tranne a quella sul metabolismo basale, dato ke nn so a cosa ti riferisci
Mi alleno 3 volte alla settimana, faccio un lavoro quasi sedentario, dormo molto e bene, sn alto 1.71 cm e peso 63 kg.
Mi sembra di aver risposto alle domande, tranne a quella sul metabolismo basale, dato ke nn so a cosa ti riferisci
Mi alleno 3 volte alla settimana, faccio un lavoro quasi sedentario, dormo molto e bene, sn alto 1.71 cm e peso 63 kg.
Mi riferivo alla BF...
Il metabolismo basale sono le kcal necessarie al tuo corpo senza nessuno sforzo fisico, quelle che ti servono per tenerti in vita. Vi sono delle applet che lo calcolano basta che scrivi metabolismo basale su google
su google con un sistema di moltiplicazioni, addizioni ecc mi esce una roba tipo 1600 kcal, naturalmente se prendo 1600 kcal al giorno nn ingrasserò mai, dato ke ho difficoltà a prendere peso, quindi devo prenderne molte di più.
x la percentuale di bf devo prenderla domani in palestra, visto ke l'istruttore ha quello strumento...come si kiama, plicometro o una cosa del genere.
Me la misurò all'inizio degli allenamenti, ma nn ricordo a quanto ammonta.
E certo che assumendo solo le Kcal del tuo metabolismo basale non ingrassi !!!
Il metabolismo basale indica le sole Kcal che vengono utilizzate dal tuo corpo per sopravvivere, ossia per svolgere le attività di base (appunto).
Normalmente, per un uomo che svolga una vita mediamente attiva (un impiegato ad esempio), al metabolismo basale devi aggiungere le Kcal. che vengono utilizzate dalle quotidiane attività, ed arriviamo in questo modo a 2000-2500 Kcal. Se vuoi mettere massa devi aumentare il numero di Kcal. rispetto al fabbisogno quotidiano di circa un venti % (cioè, sempre come esempio, attestarsi su 3000 Kcal.).
Per ciò che riguarda la % di massa grassa (o se preferisci Body Fat, cioè BF), serve a quantificare la quantità di proteine che puoi assumere senza avere problemi di natura renale, che viene indicata normalmente a 2 gr. per Kg. di massa magra.
ok, e se voglio calcolarla io ora senza aspettare domani per andare in palestra posso farlo?
No, a meno che tu non abbia un plicometro oppure una bilancia impedenziometrica
Ragazzi un'ultima cosa, cosa mi consigliate di mangiare come pre work out e post work out?
Segnalibri