Grazie per le risposte che mi avete fornito.
Per quanto riguarda l'allenamento delle braccia,ho sentito che è possibile aplicare lo stesso principio di allenamento che si usa per essempio per le gambe, cioè quello della super serie,(" cioè ad essempio per quanto riguarda le gambe si tratta di allenare i bicipiti femorali per passare subito dopo ad allenare i quadricipiti"), so che si tratta di un allenamento che da il meglio per brevi periodi é che a lungo andare diventa meno redittizio di un allenamento normale impostato su movimenti di base, grossi carichi, grandi tempi di recupero. Inoltre "penso io, posso sbagliarmi alla grande" allenarsi con la super serie fa si che nella zona che si sta allenando ci sia un maggior numero di risidui derivante dal lavoro sinergico dei muscoli antagonisti-protagonisti, nel complesso "penso, io" questo accumulo di sostanze potrebbe in qualche modo ostacolare un corretto recupero muscolare, inoltre se pensassi di adottare lo stesso principio per le braccia "allenare bicipiti per passare subito dopo ai tricipiti"non peggiorerei la cosa, visto che la circolazione sanguigna nei arti superiori, si sa è inferiore rispetto a quella nei artri inferiori, e quindi i muscoli potrebbero i qualche modo restare senza nutrimento e ossigeno, visto inoltre che l'espansione del tricipite+espansione bicipite farebbe si che la circolazione sanguigna si riduca ancora di più. Però so per certo che quando si tratta di definire un gruppo muscolare non c'è meglio cosa che usare super serie, come si spiega questa cosa per me misteriosa?
inoltre riporto qui l'allenamento che faccio per le braccia con super serie, cosa vene pare?, datemi qualche consiglio se potete=
1.riscaldamento con vogatore.
2.curl con bilancere in piedi, 10rip.- passo subito a - french press con bilancere angolato da disteso, anche qui 10rip.-faccio questo giro per 3 volte cercando di fare sempre lo stesso numero di rip.
3.cambio essercizio, alternato con manubri da seduto, 12rip- passo subito a- press con due panche + un manubrio da35kg tra le gambe, anche qui 12rip.faccio questo giro per altre 3 volte.
4.A questo punto è inutile procedere oltre, sento se ho allenato bene i muscoli, se ad essempio sento che i bicipiti non sono ancora stanchi faccio qualche trazione alla sbarra con palmi rivolti verso la faccia. Stesso discorso per i tricipiti se non sono ancora stanchi come dovrebberò faccio qualche serie di press con manubri dietro la testa, oppure qualche tirata coi cavi sempre dietro la testa.
5.Finito, ma ho veramente dato il massimo con questa tecnica?, è vero anche che le mie braccia esplodono da 43cm a 47cm, ma ho la sensazione che si tratti solamente di pompaggio ben fatto, inoltre il recupero e molto più veloce dei normali metodi di allenamento,Aiutatemi!![]()
![]()
Segnalibri