vuoi dire che abele era ermafrodita?Originariamente Scritto da Odie
vuoi dire che abele era ermafrodita?Originariamente Scritto da Odie
Stantio semplicemente percè noi cristiani fondiam la nostra religione sul PERDONO. Chiunque...anche un cristiano veramente praticante saprebbe prendere il codice davinci per quello che veramente è....UN LIBRO. Io sono un cristiano e ce la metto tutta per vivere il cristianesimo..pecco e anche tanto..ma sinceramente se Gesù fosse innamorato, avesse figli o addirittura fratelli..per me non farebbe differenza alcuna. Il suo messaggio d'amore è passato e la popolazine del mondo nei secoli l'ha capito. Quello che ci diversifica dagli amici mussulmani è che noi fondiamo la nostra religione su dei sentimenti e degli insegamenti e su di un unico fatto accaduto 2000 anni fa: la resurrezione di Cristo. Tutto il resto non ha importanza alcuna...l'unica cosa che conta è che noi crediamo in un dio che ha donato il suo figli, l'ha mandato tra gli uomini a testimoniare AMORE, si è fatto carico dei nosri limiti e delle nostre debolezze ed infine è morto per questo. Se nel frattempo avesse mai amato una donna, tutto ciò farebbe parte del fatto che lui ERA UOMO COME NOI e sinceramente non mi scandalizzo neanche pensando che sicuramente Gesù avrà fatto sia la pipì che la cacca....tutto qua.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-02-2006 alle 03:49 PM
Poi cìè anche da dire che in quei paesi cìè motlo disagio sociale ed ignoranza...Ciò gioca a favore di quei pochi che aizzano la folla.
Bravo Ultim. si sul Perdono...un Dio neotestamentario che perdona i peccati dell'uomo, contrapposto al Dio veterotestamentario che punisce il peccatore...che umilia Salomone alla fine della vita, Salomone tra gli uomini più saggi ma esistiti.
La contrapposizione tra La Maddalena, peccatrice che viene perdonata dal Cristo, dal ladruncolo che il C. perdona dai suoi peccati sulla Croce, a Salomone che nel finire della sua vita, diventa empio e Dio lo punisce duramente nonostante una vita pia spesa difendendo la fede...
Poi cìè anche da dire che in quei paesi cìè motlo disagio sociale ed ignoranza...Ciò gioca a favore di quei pochi che aizzano la folla.
Bè anche noi mica scherziamo in quanto a ignoranza in materia, con tutte le frescacce che la maggior parte delle persone si è bevuta scritte da dan brown; se avessero scritto un libro del genere ma dalla controparte islamica credi che sarebbe passato così inosservato? Non so perchè ma credo che un certo Salman Rushdie potrebbe dire la sua sull'argomentoancora lo cercano x i suoi Versetti Satanici (tra l'altro libro stupendo in mia opinione
).
E comunque il libro di Brown è dichiaratamente un romanzo, non ha pretese storiche o storiografiche ma semplicemente racconta una novella intrigante e contemporanea buttandola sul fascino dell'esoterismo e sul tema, stra-abusato, delle società segrete, del santo graal e così via. Non è un libro censurabile in alcun modo dato che è una storia inventata, anche a detta dell'autoreo davvero qualcuno ha creduto ad esempio alle fesserie sull'Ultima cena?? Maddai, le riproduzioni sono ovunque...
Segnalibri