Avevo detto che avrei scoperchiato un pozzo senza fondo...
Avevo detto che avrei scoperchiato un pozzo senza fondo...
Perchè Noi Cristiani non ci ribelliamo quando ci denigrano ?
Perchè siamo così remissivi ?
Perchè non ci difendiamo ?
Forse perchè la Sposa di Cristo sulla terra, ci fa sentire figli adottivi del Cristo, e non figli legittimi ?
Che Dio mi perdoni...
tra vignette satiriche e codice da vinci hai generato i 2 argom + vasti esistenti nell'universo (il terzo riguarda il portatore nano di democrazia)
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Credo che il problema sia iniziato perchè le offese a Maometto provenivano dal mondo Cristiano.
Ricordo vignette satiriche su Gesù ma ovviamente prodotte da vignettisti italiani (o Europei) comunque cristiani. Il Codice da Vinci è un altro paio di maniche...dai. Brown è inglese; non islamico. Che il suo libro sia pieno di inesattezze/eresie/cavolate è un altro discorso. Il Vaticano può intervenire con lui o con la sua casa editrice (credo sia successo).E poi è un romanzo; non è una verità posta come tale.
Nessun islamico si permetterebbe di osare tanto verso la nostra religione, nè tantomeno verso Maometto (credo).
E non dovevamo permetterci nemmeno noi europei nei loro confronti, ci sono cose che devono restare al di fuori della satira.
Ultima modifica di giakk80; 06-02-2006 alle 03:03 PM
Il Codice da Vinci non doveva essere pubblicato...
Un ragazzino di 17 anni poteva capire altro...
Non sono un estremista Cattolico, anche se dovrei esserlo essendo un Ministro della fede cattolica...
Ma quando ho scritto, o scrivo in materia di fede ascolto il cuore e penso alle Sacre Scritture non deturpate dall'uomo.
Lutero è stato uno dei più grandi Teologi di sempre, egli era torturato in cuor suo dalla teoria della Giustificazione, predicava un ideale di vita Evangelico, non poteva accettare la monetizzazione della Fede e spaccò la Chiesa Cattolica, e non appese mai quelle Tesi come la storia riporta...
ah, quindi sei un sacerdote?Originariamente Scritto da stantio
io credevo fossi solo laureato in filosofia e teologia, non che fossi anche sacerdote.
i Teologi sono Ministri della fede Cristiana...
per questo ti perdono sempre...
io poi ho anche i muscoli...
no, davide, ti sbagli.Originariamente Scritto da stantio
i ministri della fede cristiana sono i preti.
basta fare una ricerca su google per trovare frasi come questa
"anche oggi la Chiesa rifiuta la donna come ministro della fede"
vabè, ti sei distratto e hai detto un'inesattezza.. dai per questa volta ti perdono io.. andiamo avanti on topic.![]()
è la differenaza principale tre noi persone civili e loro macellai estremisti!Originariamente Scritto da stantio
E' proprio la logica del "noi bravi, loro str*nzi" che ci frega
Giovanni Paolo II aveva avvaito, promosso e incoraggiato un discorso Ecumenico...
Cercare i semi di Verità presenti nelle altre religioni...
Celebrazioni multiconfessionali...
Anche il Dalai Lama aveva incontrato, con reciproca stima...
Qua stiamo rischiando di ritornare ai tempi delle crociate..
Che Dio mi perdoni...
evitiamo..Originariamente Scritto da fabru
guardate munich...bellooo
Un giorno parleremo dell'abuso economico perpetrato dall'Occidente nei confronti del Mondo arabo...
apri pure un 3d...
Segnalibri