PETTOanca piana 5x5
Solo questo non mi piace...
PETTOanca piana 5x5
Solo questo non mi piace...
non so io non le facevo così me l'ha detto qulke guru del forum ora nn ricordo.. cmq nessun piramedale?
quindi nn va bene o va bene 5x5?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 05:49 PM
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Ciao!
E' stato Paolo a sponsorizzare il 5X5 nella panca,e poi io l'ho appoggiato nello squat.
Allora hai detto che sei al limite di sta panca.Per quelle che sono le mie conoscenze voglio spiegarti una cosuccia:
Se inizi ad incrementare di 2kg(o meno)a volta,incrementerai fino ad un certo punto,in 5settimane avrai fatto 10kg.Ma il tuo corpo come reagisce?Non reagisce!Non lo shoccki a dovere.La sai la storiella di shocckare i propri muscoli con pesi ai quali non sono abituati x farli crescere?Ecco un incremento di 2kg non e' uno sjock,sono piccolissimi adattamenti che magari il muscolo nemmeno sente!
Stan dice di non essere d'accordo col 5X5,probabilmente lui proporebbe un piramidale...PERO' SECONDO ME(e sottolineo secondo me)è presto per fare un piramidale;infatti pensa di fare una cosa del tipo 8\6\6\4,la prima serie la dovresti fare cn 40kg...E penso siano un peso basso x te!
Da cio' sembra evidente che e' mooooolto meglio continuare sulla strada del 5X5 o simili,incrementare ancora un po' i carichi(il metodo del 5X5funziona benissimo,perche' e' un lavoro molto pesante)e poi magari,quando acquisisci altro peso)buttarci in mezzo qlc piiramidale.
FORSE se proprio vuoi metterci un piramidale o sto 5X5 ti fa schifo potresti mettere un piramidale inverso,pero' ripeto che secondo me x ora ti devi concentrare su:
a)esecuzione perfetta
b)peso
c)sensazioni
Quindi x me il 5X5 andava bene.
Mia opinione sulla scheda:
Metterei prima le dist e POI la pectoral,perche ti devi concentrare sul peso negli esercizi rozzi e cattivi
Inserirei il curl normale e toglierei o concentrato o panca scott,in quanto lo stimolo mi sembra simile.
Senti anche gli altri ovviamente.Sono solo mie opinioni!
Vai e continua a darci dentro.Altra cosa,non ti fissare,fregatene.Capisco l'entusiasmo di iniziare una cosa nuova,a tratti sembra diventare una malattia.Ma la palestra e' un qualcosa in piu' nella tua vita,potresti benissimo andare avanti senza e il fisico e' conseguenza dello sport che fai.Ti devono piacere i pesi(o il BB se vuoi)non solo il tuo fisico...E la storica frase:Le dimensioni non contano![]()
ok ma visto ke col 5x5 sono al limite di peso (nn riesco a superare il 55) provo per 2 settim (ke poi è 2 sedute) un piramidile così in ste 2 volte cambio il peso per fare rip diverse poi quando tornerò al 5x5 magari aumento no?
ah bicipiti curl lo faccio già come primo..quindi?
grazie dei conisgli e a risentirci
PORCA *****! oggi volevo alzare il mondo e cos'ho al braccio dx? un ***** di male nn so dovuto a cosa è da ieri dove mi han tirato in mezzo a fare braccio di ferro con bestioni! ke nervoso alcune serie le facevo lo stesso ma il dolore lancinante mi ha fatto fare male tutto! dopo l'allenam prima volta ke invece del panino con bres + banana ho portato proteine +banana
skeda NUOVA:
A
PETTO Panca piana 3X7 CON 52,5 KILI! sn sceso perkè prima facevo 5x5 !! panca è la mia pecora nera una fatica assurda!
pectoral 3x8x50
distens manubri panca 30° 3x8x18
croci manubri 3x8x12
BICIPITI
Curl Sagom Scott (quello dove sei seduto e hai le ascelle su un coso inclinato) 3x8x25
Curl panca 60° 3x8x10kili (scarsissimo)
Concentrato 3x8x10 (scarso)
ADDOM
con peso 3x15
crunch 3x15
buona come skeda A?contando ke l'ho fatta io..l'istrutt ha cambiato alcuni ordini di esercizi. i pesi fan così cagare? prinicpiante principiante??
doma ho skeda B
ho messo:
pulldown 12-10-8-15
pulley
per interr gli stessi muscoli TRAZIONI
rematore manubrio singolo
poi tricipiti 3 es.
ecoc i tricipiti.
distens manubri (alla poliercolina) 3x8x22,5
french press 3x8x15kili+bilanc sagom
parallele 3x8
addominali: