Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
nn ho tempo e voglia di leggere il tuo post polemico (come al solito, e vabè, ti apprezziamo anche per questo)
ti apprezziamo??????????????

s:
se non cedi puoi aumentare il volume aumentando il volume puoi ottenere maggiore fatica muscolare.

ti ho già risposto:
senza contare che dipende dal volume,dai tempi di recupero e dal tipo di intensià che si sta utilizzando
s:
quindi un allenamento a cedimento è per forza di cose limitato dal sistema nervoso che cede prima e quindi compromette il lavoro muscolare
ti ho già risposto:
stiamo sollevando un carico al 90% del massimale per 4 rip(il massimo concesso dal sistema nervoso)..giusto?in questo caso il cedimento avviene per affaticamento muscolare o per affaticamento del sistema nervoso?Bravo.....la seconda ovviamente
s:
un lavoro senza cedimento consente di mantenere un volume maggiore stancando + fibra e riducendo lo stress del sistema nervoso.
è vero e ti ho già risposto:
senza contare che dipende dal volume,dai tempi di recupero e dal tipo di intensià che si sta utilizzando

s:
e chiaramente il discorso del sistema nervoso è valido principalmente con %di carico alte, visto che a range alti il cedimento è differente.. questo mia nonna in carriola nn lo può capire ma spero possa farlo tu.
ti ho già risposto:
Ovvio che dipende dal carico che si sta utilizzando(più aumenta il carico più aumenta lo stress sul sistema nervoso e meno stress muscolare)...DIPENDE DAL CARICO CHE SI STA UTILIZZANDO E DAL TOT DI RIP CHE SI STA ESEGUENDO