Ciao a tutti,
mi inserisco in questo post perchè ho visto che si parlava di difficoltà ad allenare i pettorali alti e credo di avere anche io questo problema.
Dopo un paio di anni di panca piana ,parallele croci e volumi di lavoro relativamente alti ( almeno rispetto alla maggior parte delle schede che legggo in giro..) mi sembra di avere un pettorale troppo sbilanciato a favore della parte bassa.
Dato che ora qualche chiletto l'ho preso ( 181 x86kg) vorrei almeno provare ad "aggiustare" i pettorali .
Penso (non ne sono sicuro) che non sia solo un problema di massa generale ...ok non ho certo un fisico bestiale..ma in questi giorni mi sembra che cambiando allenamento qualcosa nella forma del pettorale stia cambiando..
Poichè io pensavo che con panca piana e parallele crescesse anche la parte alta e nel mio caso cosi non è stato..adesso sono anche un pò confuso sugli esercizi che dovrei fare...
Comunque ho iniziato a fare distensioni manubri a 45-55 gradi,(qualcuno ha detto che sotto i 30° non fanno niente per la parte alta e comincio a credergli...) aperture 45°, distensioni larghe al collo con bilancere e un po meno di panca piana ,e sembra che qualcosa si muova...
Boh , spero di fare bene. Vi saprò dire fra qualche mese.
Se volete darmi qualche consiglio anche Voi su come allenarli lo accetto volentieri , tenete presente che sono abbastanza motivato e allenarmi intensamente mi piace.
Peso 86kg x181 , longilineo e ho 30anni
Poi niente pesoni perchè mi sono fatto male ad un braccio nei mesi scorsi: sono guarito ma preferisco stare ancora alto con le ripetizioni.
Ciao ragazzi e buon allenamento![]()
Segnalibri