Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Discussione: Diario di Emmanuele

Predefinito

Eh ho capito male io...comunque di solito i massimali sono simili, e visto che conosco questo tale che ha proprio un massimale intorno a quel valore, ampiamente documentato essendo un record nazionale correntemente intatto, ho citato lui

Predefinito

ok chiarito
    ah ma sei sicuro che i massimali di inclinata e di piana siano simili ?
    io personalmente non l ho mai fatto ma non credo siano simili !!!???
    tu dici quindi che nella singola spinta di forza riesci a sprigionare la stessa forza ed invece nel lavoro di resistenza con 8 10 rip no ?

Predefinito

a di dove sei emmanuele ?

Predefinito

Boh..in modo del tutto empirico ti dico che io e le persone di cui conosco massimali/allenamenti con sicurezza, reali oltre che del forum, abbiamo massimali di panca piana e inclinata che differiscono di non tantissimi kg. Il fatto è che il massimale di panca viene comunque utilizzato/verificato/ricercato di più, è rarissimo vedere gente che fà i massimali sull'inclinata...
    E' comunque verosimile dire che un tizio che alza un 120kg di piana un 100kg minimo di inclinata credo li tiri.

Predefinito

si ma con 20 kg in meno e una percentuale considerevole eh !!!!
    cmq è un bel discorso sarebbe da aprire un 3d non è male cosa dici ?

Predefinito

nei forum spariamo tutti numeretti...come se fossero noccioline, una cosa attribuisco a questo tal emmanuele, ha sottolineato l'importanza degli esercizi e non dei carichi...b.b. o p.l. la forza come la massa la costruisci poco a poco senza eccessivamente azzzeccarti sui carichi perchè sono si importanti, ma basta poco per romperci...

poi da quì a dire che si alzano 180 su panca inclinata e 200su inversa
    braccia da 60cm
    squat da 1000kg...ecc...li lascio ai matematici...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

per motivi di privacy ( nulla nei tuoi confronti) preferisco nn espormi piu' di tanto,ripeto nulla di personale ric, sei gentilissimo
    mi dispiace lasciarvi ma mia figlia e' appena tornata e gia' mi fa notare che sta per iniziare don matteo e che lo dobbiamo guardare assieme.... la cosa bella e' che davvero riesce a stare sveglia sino alle 23 30 ....speriamo che sto capitano si fidanzi con la miconi senno'!!!

Predefinito

emmanuele metti anche tu un video così facciamo il forum dei video ...e dei spara grosse balle

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

confucio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emmanuele
    ...ex mondiali ,pompati in fase di massa, uomini chimica, beh loro ,come te suppongo ,vedono e sanno benissimo come ci si allena, di come si staccano man da 60 , estensioni da 35 per i tric, 2 quintali e passa di panca, quindi poco mi interessa essere creduto o meno.... fa una cosa, aumenta anche tu i carichi .
    beh...Coleman fa 360x10 d squat (dicono) @130 d BW...ora io ho visto un suo video d squat con tot Kg: nessuna, dico nessuna rip era sotto il parallelo, anzi non erano neanke parallele.

Detto questo, per fortuna hai messo un "secondo me" su alcune tue affermazioni:
    ...parlando di Squat, cioe' di Squat con la S , nn ho mai visto nessuno scendere al di sotto delle 8 10 rip per set, per tanti motivi:
    1 per sicurezza, riesco a fare 2 rip con 290 kg, e 5 con 260, ma mi alleno quasi costantemente con 5 piastre per parte, perche' solo cosi' riesco a toccare i polpacci col sedere e rialzarmi sino a max 140° (non distendo mai,dico mai completamente le gambe altrimenti le articolazioni hanno solo punti morti, e come se si trovassero nel vuoto)in pochissimi secondi, di solito per fare un set impiego si e no2 sec a rip. Nn amo allenarmi "lentamente" anche perche' son convinto che sia il modo migliore per farsi male; ad es anche nei pettorali nn ho mai bloccato ne' gomiti ne' spalle, diciamo che mi alleno col principio della tensione costante.
    2 fare poche rip nello S significa (sempre secondo me ) nn "gestire" il carico con le cosce...
    mi lasciano talmente sconcertato che evito di rispondere. mi riferisco in particolare al fatto ke fare poche ripetizioni implichino un'incapacità d gestire il carico.

...ci sono pl (ed io nn lo sono) che hanno fatto rip con oltre 400 Kg dunque i miei 220 nn li ritengo irraggiungibili...
    premesso che sei 177x 108 kg quindi la tua massa con il tuo leveraggio è di livello d'elite.

Ora prendiamo dati REALI, DOCUMENTATI, VERI: un nome: Volodymyr Ivanenko, cat. 110k, detiene il record mondiale senior-master d squat con 417.5 kg fatto alla fine del 2000 all'età d 45 anni.

E' un record targato IPF, quindi è uno squat sotto il parallelo, non molto, ma lo è.

E' una bella alzata quindi, non è all'americana.

Ora "normalizziamo" questa eccezionale prestazione "geared" cercando di renderla RAW: leviamo il corpetto e leviamo le fasce.

Gli diamo 350 Kg RAW, dato ragionevole e attendibile. (anke se secondo me fa meno).

Ora tu dichiari di eseguire 290x2 d squat...e, lo dichiari sempre tu, esegui lo squat finkè i POLPACCI e il SEDERE non si toccano. Con tutto il rispetto spero tu ti sia reso conto d quello che hai detto. va bene ke sarai enorme e quindi le masse si scontreranno prima, vabbè..(sarà ke io, dotato di buona flessibilità, mi ci avvicino molto, ma nn riesco a farli toccare nemmeno quando faccio squat frontale)...
    cmq...290x2..diciamo ke allora vali
    300 kg d squat RAW, ma soprattutto ASS TO THE GRASS.

Ora (e lo dichiari sempre tu) non ti alleni da PL, x cui i tuoi gesti e i tuoi allenamenti non hanno certamente raggiunto la massima efficienza per sviluppare la max forza massimale.

Ora secondo me migliorando la tecnica e facendo allenamenti specifici puoi ragionevolmente arrivare, almeno, a 315 Kg RAW (sempre ass to the grass). Bene ora supponiamo che tu impari a fare un'alzata VALIDA e non ass to the grass, quindi scendi meno:
    e allora il peso lievita e vedo raggiunti se non superati i 350 Kg del povero Ivanenko...

Ora mi pare di aver capito che tu sia anke natural, per cui...

PS
    @Alex
    hai messo su un paio d chiletti o sbaglio?

ciauz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 02-02-2006 alle 11:40 PM

Predefinito

emanuè dimmi na cosa: sient' andrè sono reale ma ho sparato una cazzata sulle cifre e sui carichi e ci andiamo a magna na pizza insieme...poi ci vediamo don babbeo e siamo tutti felici...ma dimmè la verità manuè

Predefinito

questo forum sta diventando il forum dei saltimbanchi e digli sparapanzane...

io faccio 60-65kg su panca piana 8-10 (senza badare tanto ai carichi, ma alla contrazione semmai anche meno, ma non mi interessa) (30-30+ 12kg di bilanciere= 6rip. ) e mi alleno da un anno...ho sbagliato dovevo iscrivermi in un altro forum...sono troppo scarso...quì se non hai un braccio super tirato da 50cm non pesi 100kg non alzi minimo 150kg su panca piana non esisti
    io so' reale però

ah ma dimenticavo, se dormo e sogno faccio anche 1000kg su panca

(kobe bryant)

confucio

Predefinito

p.s. io faccio anche 4es. per petto 16 serie con poco recupero tra una serie e un'altra...ma sono reale eh

Predefinito

pesi 100kg non alzi minimo 150kg su panca piana non esisti
    stai tirando una freccia a me berti ?

Predefinito

in riferimento anche ad un post mio precedente ?dimmi pure

Predefinito

io non faccio mai polemiche ma oltre ai salti in banco anche quelli come te cominciano a scassarmi hai capito ?