180x8 panca inclinata ?![]()
180x8 panca inclinata ?![]()
french 70 x 9 ? o ma chi sei ? inviami un messaggio privato se vuoi .....
ciao rico, piacere, nn e' vero che nn ne usciresti, ti diro' di piu': con me spesso si allena un ragazzo natural di 22 anni (credo) e ad es negli squat nn ha problemi a farne 8 9 corretti con 140 kg; come dicevo prima, l'importante e' volerlo, nel senso che quasi sempre uno crede di essere limitato invece nemmeno immagini quanta forza potrebbe uscire fuori.
Gare? a 18 anni e 2 mesi avrei dovuto disputare regionali e nazionali juniores, ma per problemi con la federazione, mi resi subito conto di come andavano le cose e preferii restarmene in disparte.
Cmq vai al top of the top, li ho scritto qualcosa sulle mie motivazioni.
ciao
ciao.....certo potrebbe uscire fuori molta forza ma credimi se facessi la tua routine di gambe morirei prima dell ultima con quei carichi ... ma come fai a mantenere quella progressione con i carichi e mantenere le 10 rip ?
sei un mostro
ho letto amico ho letto !
ti mando un saluto e tutto il mio rispetto
riccardo
CENTOTTANTA X OTTO REPS DI PANCA INCLINATAAAAA??? MA VAAAAA![]()
Raga ok le sparate e il bullismo ma qui si esagera, almeno ste eventuali smenate organizzatele un secondo...non mi metterò certo a chiedere video x crederci ecc, ma se ci riesci sei uno dei migliori PL che ci siano in giro.
Il detentore del record master senior di panca piana è tale di rocco luciano che si allena con me in palestra, peso registrato con fermo al petto 180kg circa...tu addirittura ne fai 180x8 di inclinata, quindi diciamo un massimale sui 230kg in inclinata, arrotondando facciamo 250kg su panca piana.
Al che mi chiedo: almeno tu, te ne sei reso conto mentre lo scrivevi? Non ha esitato nemmeno un secondo il tuo dito nel premere tali numeri? Eddai rarà, regoliamoci....![]()
guarda e' stata sempre una mia abitudine, per capirci, nn mi sono mai sforzato a dare di piu'. A 25 anni ad es nel french press arrivavo a 10 colpi perfetti con 90 kg e mai mi sono sognato di arrivare a 100!!! oggi ne faccio 70 ma potrebbero essere tranquillamente 80 oppure 60; vedi, se nn mi sento sicuro, se nn sono convinto di spingere coi tricip coi polpacci o di tirare con i femorali, credimi lascio perdere, perche ' ci vuole poco, molto molto poco per farti male.Poi tieni conto che mi alleno da 17 anni, ne ho 28 adesso (naturalmente a casa ad 11 anni cazzeggiavo con gli impasti d'acqua e farina per la presa,in palestra a 13 anni ci andavo 3 volte a sett per imparare e poi a 15 ho cominciato con 4)e la mia fortuna credo sia stata proprio quella di aver avuto tutto questo tempo. Oggigiorno vedo persone che si allenano da nemmeno 4 5 anni e gia' vogliono il picco del bicipite i 2 quintali di panca!!! Credimi , durante tutta la fase del mio sviluppo mi vedevo crescere giorno per giorno, ma solo perche' ero in piena crescita fisiologica se poi il culturismo ha contribuito ....credo sia logico! (anche se cmq nn sono mai stato mingherlino)
ma guarda, ci sono tante persone sul forum, cito ad es stantio che e' il mio preferito, che dicono di allenarsi in palestre gestite da ex mondiali ,pompati in fase di massa, uomini chimica, beh loro ,come te suppongo ,vedono e sanno benissimo come ci si allena, di come si staccano man da 60 , estensioni da 35 per i tric, 2 quintali e passa di panca, quindi poco mi interessa essere creduto o meno.... fa una cosa, aumenta anche tu i carichi .
Quando vuoi ric, e' stato un piacere![]()
I miei carichi perlomeno sono umani, o quantomeno credibili. I due quintali e panca di passa i "bestioni ex mondiali pompati uomini chimica" non li alzano certo, e questo in teoria dovresti saperlo se sei in grado di maneggiare realmente quei carichi.Originariamente Scritto da emmanuele
Poi si, le palestre sono piene di ex-mondiali (chi? Io ho citato nome e cognome del mio allenatore, detentore del tiolo fipl italiano master senior...altri nomi? dove?)...e sono tutti grossi e fanno più di 200kg di panca...maddai veramente qui si sta rasentando il ridicolo.
Facciamo così, io ho torto e sono solo invidioso dei tuoi carichi e del tuo fisico (perchè ho viste le tue foto ovvio! ah non le hai postate le foto di uno che fa 180x8 di panca inclinata? STRANO!)...alla fine, pur non cadendo nel suo stesso estremismo, posso dire solo una cosa: HAM C'AVEVA RAGIONE!![]()
non devo dimostrare nulla a nessuno! faccio il gioielliere, ma nn uso un avatar d'oro per farlo sapere ,ne giro in citta' col mio mercedes nuovo. Le persone mi conoscono, e sanno chi sono, nn sto qui ad inviare foto o video, preferisco allenarmi nell'anonimato della mia gym.Per il resto, l'importante e' che se ne parli,nn e' un problema per me.
nei forum spariamo tutti numeretti...come se fossero noccioline, una cosa attribuisco a questo tal emmanuele, ha sottolineato l'importanza degli esercizi e non dei carichi...b.b. o p.l. la forza come la massa la costruisci poco a poco senza eccessivamente azzzeccarti sui carichi perchè sono si importanti, ma basta poco per romperci...
poi da quì a dire che si alzano 180 su panca inclinata e 200su inversa
braccia da 60cm
squat da 1000kg...ecc...li lascio ai matematici...
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
emmanuele metti anche tu un video così facciamo il forum dei video ...e dei spara grosse balle
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
beh...Coleman fa 360x10 d squat (dicono) @130 d BW...ora io ho visto un suo video d squat con tot Kg: nessuna, dico nessuna rip era sotto il parallelo, anzi non erano neanke parallele.Originariamente Scritto da emmanuele
Detto questo, per fortuna hai messo un "secondo me" su alcune tue affermazioni:
mi lasciano talmente sconcertato che evito di rispondere. mi riferisco in particolare al fatto ke fare poche ripetizioni implichino un'incapacità d gestire il carico....parlando di Squat, cioe' di Squat con la S , nn ho mai visto nessuno scendere al di sotto delle 8 10 rip per set, per tanti motivi:
1 per sicurezza, riesco a fare 2 rip con 290 kg, e 5 con 260, ma mi alleno quasi costantemente con 5 piastre per parte, perche' solo cosi' riesco a toccare i polpacci col sedere e rialzarmi sino a max 140° (non distendo mai,dico mai completamente le gambe altrimenti le articolazioni hanno solo punti morti, e come se si trovassero nel vuoto)in pochissimi secondi, di solito per fare un set impiego si e no2 sec a rip. Nn amo allenarmi "lentamente" anche perche' son convinto che sia il modo migliore per farsi male; ad es anche nei pettorali nn ho mai bloccato ne' gomiti ne' spalle, diciamo che mi alleno col principio della tensione costante.
2 fare poche rip nello S significa (sempre secondo me ) nn "gestire" il carico con le cosce...
premesso che sei 177x 108 kg quindi la tua massa con il tuo leveraggio è di livello d'elite....ci sono pl (ed io nn lo sono) che hanno fatto rip con oltre 400 Kg dunque i miei 220 nn li ritengo irraggiungibili...
Ora prendiamo dati REALI, DOCUMENTATI, VERI: un nome: Volodymyr Ivanenko, cat. 110k, detiene il record mondiale senior-master d squat con 417.5 kg fatto alla fine del 2000 all'età d 45 anni.
E' un record targato IPF, quindi è uno squat sotto il parallelo, non molto, ma lo è.
E' una bella alzata quindi, non è all'americana.
Ora "normalizziamo" questa eccezionale prestazione "geared" cercando di renderla RAW: leviamo il corpetto e leviamo le fasce.
Gli diamo 350 Kg RAW, dato ragionevole e attendibile. (anke se secondo me fa meno).
Ora tu dichiari di eseguire 290x2 d squat...e, lo dichiari sempre tu, esegui lo squat finkè i POLPACCI e il SEDERE non si toccano. Con tutto il rispetto spero tu ti sia reso conto d quello che hai detto. va bene ke sarai enorme e quindi le masse si scontreranno prima, vabbè..(sarà ke io, dotato di buona flessibilità, mi ci avvicino molto, ma nn riesco a farli toccare nemmeno quando faccio squat frontale)...
cmq...290x2..diciamo ke allora vali
300 kg d squat RAW, ma soprattutto ASS TO THE GRASS.
Ora (e lo dichiari sempre tu) non ti alleni da PL, x cui i tuoi gesti e i tuoi allenamenti non hanno certamente raggiunto la massima efficienza per sviluppare la max forza massimale.
Ora secondo me migliorando la tecnica e facendo allenamenti specifici puoi ragionevolmente arrivare, almeno, a 315 Kg RAW (sempre ass to the grass). Bene ora supponiamo che tu impari a fare un'alzata VALIDA e non ass to the grass, quindi scendi meno:
e allora il peso lievita e vedo raggiunti se non superati i 350 Kg del povero Ivanenko...
Ora mi pare di aver capito che tu sia anke natural, per cui...
PS
@Alex
hai messo su un paio d chiletti o sbaglio?
ciauz!
Ultima modifica di Lorenzo; 03-02-2006 alle 12:40 AM
Asd qualcuno che mi dà una mano a portare la luce, finalmente. Ehm i chiletti aggiunti sono ben 4,5...dovrei aggiornare nuovamente i dati! Tra l'altro ho aumentato anche qualche chiletto qui e lì nei massimali, ma roba minima...altri 2,5kg rosicchiati nel massimale di panca piana ma mi vergogno di postare i miei miseri carichi in mezzo a tutte ste tonnellateOriginariamente Scritto da Lorenzo
![]()
Segnalibri