Originally posted by Gio
mi intrometto alex... anche per uno come me ovvero sui 95 Kg che gioca a basket faresti spuntini a quel modo ? E' un pò che leggo questa cosa e mi son sempre chiesto se (magari per qualche determinato periodo) potrei trarne qualche giovamento, ultimamente (per asciugarmi un pò) ho ridotto notevolmente gli spuntini e ridotto qua e la, integratori 0 e mi è spuntata anche una venuzza sull'addome però (nel mio caso) non sono molto propenso a togliere le pro. negli spuntini...magari quando finirò con gli allenamenti (basket)? o magari se passa questa fase in cui stò dimagrendo ugualmente... ?
allora gio qui il dicorso e completamente diffferente.....ricordi quando scrivevo che un b.b. o chi si affida al fitness dovrebbe considerare piu il fatto di apparire piu di essere?

questo chiaramente nn puo essere applicato ad un atleta che invece deve focalizzare piu la prestazione .....e in questo caso specifico consigliavo a 3m3 di distruggere e rifare senza timori che SICURAMENTE risparmiamo tempo, infatti costruire al buio per poi toglere e vedere che cmq nn rimane nulla e una bella delusione e moooooolti fanno prorrpio cosi .....potrei riempire un libro di aneddoti su questo tema (COPERTINAAAAAAA)

nel caso specifico devi tenere conto delle energie che ti servono per supportare allenamenti e partita , stress fisico e psicologico che un po di neccioline per spuntino nn credo riescano a darti.

pero pero pero ci sarebbe una cosa da considerare e che personalemtne avevo rpoposto a parecchi atleti ed e quella di rimandare il tutto a fuori stagione.

infatti sono straconvinto che se ci si prende qualche mesetto in fuori stagione agonistica e si fa un vero lavoro di trasformazione fisica .....cambiando le basi sia con l'allenaemnto che con, sopratutto con l'alimentazione ne quadagneremo molto, un fisico migliorato nei suoi punti carenti darebbe un miglior controllo e una migliore prestazione sia con il rapporto peso potenza che nella coordinazione stessa.....pero chiaramente bisognerebbe avere il soggetto adatta, cioe uno che si presta a credere in questo ed e molto difficile vediao che gl'atleti oggi come oggi si affidano molto alle doti naturali, sono pochi quelli che costruiscono partendo da quelle che sono strade diverse infatti il fuoriclasse e nella maggior parte dei casi un dotato, e si vede piu spesso un dotato che si rivina che un mediocre che eccelle

ma anche in questo cosa il discorso sarebbe lunghissimo