Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: scusate..

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Diciamo che nel BB come in molti altri sport in cui conta forza fisica o resistenza (lasciamo perdere l'abilità necessaria nel calcio, basket, pallavolo, tennis etc che prescinde dal discorso e devi averla o comunque acquisirla), in una parola IL FISICO ci vengono propinati modelli di riferimento ASSURDI. Mi spiego meglio.
    Nelle riviste, in tv, nelle gare si assiste spesso a masse impressionanti e tiraggi che lasciano senza parole (percentuale massa grassa anche tra il 5 ed il 2 %).
    Fino a qui tutto bellissimo; un bell'applauso a tutti. Volevamo proprio quello. Bello Coleman, Cutler, Ruhl, e compagnia bella.
    Il brutto è che poi dicono: vuoi essere come me?
    - integra come me (€€€€€€€)
    - allenati come me (€€)
    - mangia come me (€€)
    - comprati il mio elettrostimolatore (€€)
    - vieni nella mia palestra a vedere me come mi alleno(€€)
    - comprati la mia maglietta (€)
    - etc etc
    Però non ti dicono che loro hanno nella maggior parte una genetica straordinaria, fanno una vita da Professionisti, fanno sacrifici immani...e si dopano perchè altrimenti non sarebbe umano fare 2 allenamenti al giorno, pochissimi recuperi o riposo e ingrossare sempre.
    Non voglio criticare niente e nessuno. E anzi mi levo tanto di cappello a chi gareggia da natural ed è natural. Capisco, o almeno cerco di farlo, tutti i sacrifici che fa e lo considero un esempio di rigore morale e volontà.
    D'altro canto non critico chi si dopa o chi lo ha fatto. Anche perchè un fisico all'estremo può piacere o fare schifo.
    Ma almeno smettiamola di illudere i ragazzini di 15 anni
    che vanno per la prima volta in palestra propinando falsi miti che senza "aiutini" si realizzeranno difficilmente (anzi mai).
    Proponiamo loro la realtà: un bel fisico muscoloso, asciutto, una struttura solida, buona alimentazione senza eccessi nè da un lato nè dall'altro, cioè un punto d'arrivo lontano ma realizzabile; non un risultato vicino che si rivela poi un miraggio.
    Purtroppo non succede solo nel BB ma in molti altri ambiti.
    Questa è la mia utopia, perchè tanto il mondo gira diversamente...

Predefinito

quoto giakk a parte la percentuale di grasso che sotto il 4 non scende ..comunque a grandi linee è quello che da fastidio anche a me...nonostante non sia assolutamente contro a chi si dopa..ognuno è libero di fare quello che vuole.

Predefinito

Io sono contrario all'utilizzo personale, nel senso che non assumerò mai doping; ma non sono contrario al doping in sè, poichè è uno dei tanti aspetti del libero arbitrio che ci viene concesso alla nascita.
    Se uno vuole cercare di superare i propri limiti natural, è cosciente degli eventuali rischi che corre, sa quando è il momento di fermarsi/ritrattare allora che faccia pure le sue consapevoli scelte; è a sè stesso, e solo a lui, che deve rispondere delle azioni di tale tipo.
    Se invece si parla di un ragazzino frettoloso di crescere, di uno che vuole essere sempre più grosso in maniera maniacale quasi patologica, del tizio che legge su internet due cazzate di chimica e pensa di essere un esperto e altri esempi simili allora ovvio che sono contrario.
    Il doping è uno strumento, non un'entità a sè stante di per sè malvagia o miracolosa, e come tale per poter essere usato in maniera soddisfacente e con un compromesso accettabile tra rischi e risultati necessita della conoscenza, intesa come cultura approfondita sull'argomento. Se, come spessissimo capita, si inizia a usarlo nella più o meno completa ignoranza allora, come tutte le cose che si cercano di usare non conoscendone il funzionamento, si va incontro a problemi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    quoto giakk a parte la percentuale di grasso che sotto il 4 non scende
    2%...l'ho letto proprio in questo forum scritto da una persona seria e con un fisico degno di ammirazione, ma se è una cavolata scusate.

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    vuole cercare di superare i propri limiti natural
    e diciamolo chiaramente, i limiti esistono. Sta nella nostra furbizia, conoscenza, varietà di alimentazione, allenamento, integrazione.....etc...spostaro sempre di qualche passo più in là...

Predefinito

e diciamolo chiaramente, i limiti esistono. Sta nella nostra furbizia, conoscenza, varietà di alimentazione, allenamento, integrazione.....etc...spostaro sempre di qualche passo più in là...
    si e aggiungerei la costanza,perche'se manca quella e'tutto invano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    si e aggiungerei la costanza,perche'se manca quella e'tutto invano
    bhe credo che senza quella...al primo paninaro all'angolo ci fermeremmo tutti a far baldoria

Predefinito

Chi fa palestra prima o poi ci penserà a prendere sostanze proibite...
    E' umano...
    Non dite non mi doperò mai, perchè sareste degli idioti...se continuate ci penserete, e se crescerete vorrete di più e se vorrete di più farete uso...e se farete uso continuerete..per poi smettere e controllare la situazione...e forse per non riprovarci più o forse no... ma non vi riempite la bocca di parole vacue vuote...

Predefinito

si e'vero se vuoi raggiungere certi obiettivi devi necessariamente farlo,in certi ambienti e'quasi una strada a senso unico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    E' umano...
    Non dite non mi doperò mai, perchè sareste degli idioti...se continuate ci penserete, e se crescerete vorrete di più e se vorrete di più farete uso...e se farete uso continuerete..per poi smettere e controllare la situazione...e forse per non riprovarci più o forse no... ma non vi riempite la bocca di parole vacue vuote...
    Se io dico: il sole domani non sorgerà, questa proposizione è perfettamente intelligibile e altrettanto coerente quanto l'altra che afferma che il sole domani sorgerà(Hume).
    Dimostrare la falsità dell'una o dell'altra a priori è impossibile.
    Nulla è certo, tranne che il sole oggi era alto nel cielo.
    Tante parole per dirti che nulla nel mondo è certo, tanto meno le nostre opinioni. Potrebbero anche cambiare, ma oggi sono queste....

Predefinito

E' umano...
    Questa, per quanto rispettabile, è solo una tua opinione. Io non mi doperò mai, ma se lo dico è perchè ne sono sicuro, non perchè io sia idiota...il fatto che molti, te compreso, dopo anni di allenamento abbiano voluto provare qualche sostanza non implica che allora tutti, dopo qualche anno di allenamento, provino qualche sostanza.
    X restare in tema di filosofia e logica, il tuo post è un'astrazione dal particolare al generale, e quindi non pertinente

Predefinito

E' umano...
    Non dite non mi doperò mai, perchè sareste degli idioti...se continuate ci penserete, e se crescerete vorrete di più e se vorrete di più farete uso
    Non è deltutto vero. Sono altro 1.90 e mi piacerebbe moltissimo esssere 100kg tirato..lo immagino , già mi ci vedo con 48 di braccio...ma non farei niente di illegttimo per arrivarci. Credimi, in più di una occasione ho rifiutato tenendomi il fisico smilzo che ho e facendomi prendere in giro da voi pubblicando le mie foto.Perchè enso che il vero doping sia la mente. Mi piacerebbe un sacco la nuova Ferrari...500CV...mi piace proprio tanto..ma non ruberei mai per averla nel mio garage. Be..forse non son un esperto di allenamento e dieta, forse mi nascondo dietro a mie insicurezze, ma so perfettamente cosanon farò mai. In questo campo come negli altri. Grazie per il dibattito

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

pro anabolizzanti!!!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

ci sono i pro e ci sono i contro, al momento ci possono essere persone che li usano e ne sono convinti e magari fra qualche anno non li useranno neanche se li hanno in regalo..........invece ci possono essere persone che al momento ripudiano l'idea di usarli e poi magari fra qualche anno..........

io non li voglio usare x i rischi collaterali, magari fra 20 anni la penserò diversamente,non posso esserne sicuro, posso dire che al momento non ci penso proprio

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

poi ognuno la pensa in modo diverso...............

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Io sono contrario all'utilizzo personale, nel senso che non assumerò mai doping; ma non sono contrario al doping in sè, poichè è uno dei tanti aspetti del libero arbitrio che ci viene concesso alla nascita.
    Se uno vuole cercare di superare i propri limiti natural, è cosciente degli eventuali rischi che corre, sa quando è il momento di fermarsi/ritrattare allora che faccia pure le sue consapevoli scelte; è a sè stesso, e solo a lui, che deve rispondere delle azioni di tale tipo.
    Se invece si parla di un ragazzino frettoloso di crescere, di uno che vuole essere sempre più grosso in maniera maniacale quasi patologica, del tizio che legge su internet due cazzate di chimica e pensa di essere un esperto e altri esempi simili allora ovvio che sono contrario.
    Il doping è uno strumento, non un'entità a sè stante di per sè malvagia o miracolosa, e come tale per poter essere usato in maniera soddisfacente e con un compromesso accettabile tra rischi e risultati necessita della conoscenza, intesa come cultura approfondita sull'argomento. Se, come spessissimo capita, si inizia a usarlo nella più o meno completa ignoranza allora, come tutte le cose che si cercano di usare non conoscendone il funzionamento, si va incontro a problemi.