Devi cercare di strapparti il muscolo, senza farlo, arrivando a un passo dal farlo...
Devi cercare di strapparti il muscolo, senza farlo, arrivando a un passo dal farlo...
recepito il messaggio. Ma tu ti alleni con qualcno? nel senso..hai un compagno di allenamento fisso?
Mi alleno ovviamente sempre da solo...
Ho orari obbligati facendo 2 lavori fissi e numerose altre cose...
Se avessi un compagno di allenamento potrei dare di più ovviamente...
Una volta sono rimasto con il bilanciere sulla panca piana addosso, non è stato bello,
Un'altra volta 3 anni fa chiesi aiuto a due tizi per un esercizio...
Bench press panca inclinata per il petto, 100 di carico normale + 100 di cerchi sopra, alla quinta rip. finii tutto, uno di loro faceva il figo con una ragazza, dandomi assistenza, riuscii miracolosamente a posare il manico, dopo averci provato 2 volte senzariuscirci, perchè scendeva un poco oltre la linea del petto, quando non reggevo veramente più, staccai sacrificando un pezzo di pelle, nella parte sinistra esterna del petto, era l'unica soluzione, altrimenti si spaccaìvano le capsule rotatorie, uscì un pò di sangue con un taglio, non potetti fermarmi nell'allenamento perchè altrimenti sarei stato una femminuccia...
Non mi fermai... misi solo un pò d'acqua sulla parte e frizionai dopo 20 minuti nel bagno...
Il mio problem è che mi alleno sempre in gruppo, ho 3 o 4 amici e ogni volta si trasforma in un momento goliardico tutti insieme...ma loro hanno già avuto tutto quello che speravano dall'allenamento, io no
E' bello, socializzare in palestra, ma l'obbiettivo non deve essere dimenticato.. in palestra ci si va per allenarsi, dopo l'allenamento se hai un pò di tempo, e tu credo che ne abbia, data la giovanissima età puoi cazzeggiare e guardare le fanciulle...
bisogna socializzare solo con la ghisa!!
poi negli spogliatoi le chiacchiere!
Oggi Mercoledì 1 Febbraio sono in grado di valutare l'allenamento di Lunedì scorso, 30 Gennaio.
A circa 40 ore di distanza.
Ho azzeccato l'allenamento.
Conclusioni, 4 esercizi per il petto fatti a cedimento bastano e avanzano, almeno per me.
l'allen. di Mercoledì scorso 25 Gennaio valutato Venerdì da me, ha evidenziato che ho esagerato negli esercizi, e che è stato non infruttuoso, ma controproducente, non sono riuscito a rigenerarmi...e sono andato in catabolismo...
E' così sono andato sotto, allenarsi troppo dopo una giornata stressante non serve, 3 esercizi possono bastare allo scopo, massimo 4, poichè lo scopo è l'ipertrofia.
Se io con l'allenamento troppo duro distruggo pezzi di massa muscolare tale da non riuscire a compensarne la perdita, ho sbagliato allenamento.
Allora o mi alleno con criterio, o scelgo di doparmi, e io non scelgo di doparmi assolutamente, lo dico solo perchè è così...
infatti uno degli effetti del doping è l'ammortamento dell'ormone Cortisolo che si genera nel nostro organismo...
Segnalibri