Ci puoi contare... ragazzo...
Ci puoi contare... ragazzo...
30 Gennaio 2006 raffreddore e fazzoletti:
Ieri sera petto, bicipiti e polpacci.
Carichi medio bassi e ricerca della contrazione lunga. Respiro approssimativo per il raffreddore.
Panca piana 2 serie da 6 di riscaldamento. 80/90/100 x 12/10/8
Distensioni con manubri panca inclinata manubri da 35, 3 x 8
Croci su panca inclin. man. da 30 kg. 3 x 12
Pectoral 3x10
Curl bilanc. obliquo da seduto panca scott 3x12 con 40 kg. totali leggero
Poi martello 3x12 con manubri da 20 kg.
Ercolina 3x12, non so come si chiama, allora tirate da sotto con due mani e contrazione mortale in alto...
Polpacci 3 x tutta la macchina calf in piedi 120 kg. 3 x12
Polpacci alla pressa, appoggiando solo le punte dei piedi parte bassa della pedana 3x12
Addominali vari e doccia...
Vedo che poni molta importanza alla contrazione nella fase concentrica.
Si sono un vecchietto, e devo usare la testa...
Contrazione all'apice della fase positiva, e rilascio lento e graduale anche con opposizione nella fase negativa...
Devi cercare di strapparti il muscolo, senza farlo, arrivando a un passo dal farlo...
recepito il messaggio. Ma tu ti alleni con qualcno? nel senso..hai un compagno di allenamento fisso?
Mi alleno ovviamente sempre da solo...
Ho orari obbligati facendo 2 lavori fissi e numerose altre cose...
Se avessi un compagno di allenamento potrei dare di più ovviamente...
Una volta sono rimasto con il bilanciere sulla panca piana addosso, non è stato bello,
Un'altra volta 3 anni fa chiesi aiuto a due tizi per un esercizio...
Bench press panca inclinata per il petto, 100 di carico normale + 100 di cerchi sopra, alla quinta rip. finii tutto, uno di loro faceva il figo con una ragazza, dandomi assistenza, riuscii miracolosamente a posare il manico, dopo averci provato 2 volte senzariuscirci, perchè scendeva un poco oltre la linea del petto, quando non reggevo veramente più, staccai sacrificando un pezzo di pelle, nella parte sinistra esterna del petto, era l'unica soluzione, altrimenti si spaccaìvano le capsule rotatorie, uscì un pò di sangue con un taglio, non potetti fermarmi nell'allenamento perchè altrimenti sarei stato una femminuccia...
Non mi fermai... misi solo un pò d'acqua sulla parte e frizionai dopo 20 minuti nel bagno...
Segnalibri