Il discorso dei farmaci non centra nulla. Credo che tu abbia fatto confusione, stiamo dicendo un pò la stessa cosa, ma non ci capiamovediamo se riesco ad esprimermi meglio.
Dopo l'allenamento hai 2 strade.
1) decidi di assumere ramificati. Non entro nel merito, del perchè utilizzi tale integratore, se è venuto il momento e bla bla........se li assumi allora devi veicolizzarli con dei carboidrati e vitb 6. Quindi puoi assumere ramificati, ad esempio in misura da 0,5 ad 1 gr per ogni 10 kg di peso corporeo, insieme ad una mela. I carbo fungeranno da vettore e non rallentereanno l'assorbimento.
Dopo, ad esempio 1, 1 ora e mezza fornisci al corpo un pasto completo composto da proteine nobili, carbo e grassi utili, nella misura prevista dalla tua dieta.
2) Consumi dopo l'allenamento, un pasto completo. Utilizzi proteine nobili, uova, pesce, tonno..........quindi non te ne fai niente di 4 gr di bcaa, visto che utilizzi fonti nobili e complete, insieme a carbo e grassi utili secondo le quantità previste dalla dieta.
3) se tu assumi uno spuntino completo come ti consiglia il tuo amico, allora rientriamo nella casistica del punto 2, ma a quel punto non puoi rimangiare 30 minuti, 1 ora dopo perchè il tuo organismo avrà ancora da fare con lo "spuntino completo" e serve un certo periodo per digerirlo, che non è 30 minuti.



vediamo se riesco ad esprimermi meglio.
Rispondi Citando
Segnalibri